Ungaro sceglie Fausto Puglisi come nuovo direttore creativo

Ungaro sceglie Fausto Puglisi come nuovo direttore creativo
da in Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    faust puglisi da ungaro

    Fausto Puglisi, un nome che in Italia è stato fatto molto spesso nei mesi passati. In questi giorni torna alla ribalta della cronaca perché il fashion designer italiano è stato scelto dalla maison Ungaro come nuovo direttore creativo del gruppo. Ma in passato abbiamo spesso parlato di lui per un abito che è stato sulla bocca di tutti per lunghissimo tempo: vi ricordate quel vestito in color block con il quale Belen Rodriguez ha mostrato al mondo intero il suo tatuaggio a farfallina? Era proprio una creazione di Fausto Puglisi, che ora guiderà il marchio di moda Ungaro.

    Il marchio Emanuel Ungaro, passato sotto il controllo di Aeffe, per quello che riguarda la produzione e la distribuzione dei suoi capi, ha ora un nuovo direttore creativo. E’ stato scelto proprio all’interno di questa nuova partnership: Massimo Ferretti, presidente di Aeffe, ha infatti nominato il fashion designer italiano Fausto Puglisi come nuovo Direttore Creativo di Ungaro.

    Fausto Puglisi, famoso in Italia per l’abito indossato da Belen Rodriguez sul palco di Sanremo 2012, si è messo subito al lavoro, anche se la sua prima collezione, quella di Ungaro per l’autunno-inverno 2013/2014, debutterà a Paris Fashion Week solamente nel prossimo mese di marzo 2013. Bisognerà, dunque, aspettare ancora un po’ prima di vedere cos’ha in mente per il brand il noto stilista italiano.

    Questo nuovo progetto consolida la volontà di espansione della piattaforma creativa e produttiva del Gruppo che si concretizza attraverso la costante ricerca e valorizzazione di brand dal DNA distintivo e di giovani talenti della moda.

    Abbiamo affidato la creatività a Fausto Puglisi, in quanto indiscusso astro della creatività italiana, ma dell’appeal internazionale interprete del senso del colore, femminilità e lusso“, questo il commento di Massimo Ferretti, Presidente del Gruppo AEFFE, che è completamente soddisfatto della scelta.

    Anche Marie Fournier, Direttore Generale di Emanuel Ungaro, ha espresso tutta la sua soddisfazione, per una partnership strategica e importante con Aeffe, “la scelta migliore in termini di esperienza e di competenze necessarie per esprimere al meglio il potenziale di Emanuel Ungaro. Inoltre, siamo fieri che Fausto Puglisi metta il suo indiscutibile talento a disposizione del marchio“.

    Per lo stilista italiano un compito difficile, quello di riportare in auge un glorioso marchio del passato che ultimamente ha subito qualche battuta d’arresto. Ovviamente Fausto Puglisi si è detto onorato di poter lavorare con Aeffe per il rilancio della maison Ungaro, marchio che per lui ha sempre rappresentato bellezza, lusso, eleganza. Una sfida che lui affronta con estremo entusiasmo. Mentre noi siamo curiosi di vedere cosa saprà proporci!

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Stilisti Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26/09/2012 11:17
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI