Milano Moda Donna

Un esercito di fenicotteri rosa invade il mondo della moda: ed è subito tendenza [FOTO]

Un esercito di fenicotteri rosa invade il mondo della moda: ed è subito tendenza [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2013, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Se pensate alla moda anni ’80 non potete fare a meno di ricordare i deliziosi fenicotteri rosa, che dopo aver invaso moltissimi locali con le loro sagome al neon pink, invasero anche il mondo del fashion. Su maglie e su pantaloni, su costumi da bagno e persino sulle scarpe, senza contare tutti i complementi di arredo e persino i prodotti beauty. È il momento di fare un salto nel passato perché i fenicotteri rosa sono tornati, più frizzanti e agguerriti di prima!

    A volte ritornano, verrebbe da pensare. In effetti è proprio questo il concetto di moda circolare, perché prima o poi tutto ciò che è trendy passa ma poi torna in voga quando meno te l’aspetti. Difatti, chi se li aspettava i fenicotteri rosa se non gli inguaribili nostalgici che tramano da tempo per la loro rimpatriata? Ed eccoli qui che compaiono su infinite magliette, con il loro collo lungo, il becco ricurvo e il loro immancabile colorito rosa intenso, che quasi viene da pensare che la tonalità fluorescente sia davvero reale. Ad ogni modo, nostalgici e non, i fenicotteri sono tornati in auge e vogliono assolutamente essere protagonisti di questa estate, e non solo.

    Per quel che concerne la bella stagione i protagonisti in assoluto sono i costumi da bagno, interi, bikini e trikini, ce n’è per tutti i gusti. Inoltre, proprio i modelli interi sono perfetti per realizzare un look esclusivo per un party in spiaggia. Potete optare per le maxi stampe o anche per le piccole trame sfiziose e irriverenti, che la fanno da padrone soprattutto sugli abiti, modelli corti e svolazzanti, proposti in tantissime nuance, come l’azzurro e l’acquamarina, il bianco e il corallo.

    Particolari e dal mood decisamente vintage anche i top e le camicie in chiffon, da abbinare, quasi rigorosamente, a shorts di jeans dall’effetto used. Ovviamente non mancano gli accessori, tra i quali spiccano tutta una serie di bijoux ispirati proprio ai cari fenicotteri rosa, come i deliziosi anelli pavé o le lunghe collane dorate con ciondolo dedicato.

    Forse non ve l’aspettavate ma i fenicotteri rosa non sono solo i protagonisti indiscussi della moda odierna ma anche del mondo beauty e home. Difatti le nail artist non hanno potuto fare a meno di lasciarsi abbagliare da questi simpatici animali icona di un decennio passato e hanno ben pensato di riservare loro un posto d’onore sulle proprie unghie. Lo stesso vale anche per la casa perché molti designer hanno pensato di dare spazio ai fenicotteri su cuscini, tende e tessuti casalinghi, e persino su lampade da tavolo.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2013Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 07/08/2013 12:44

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI