Speciale Natale

Tutti i look con le frange per l’Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Tutti i look con le frange per l’Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Stile flapper girls? Sì, grazie. Questo è ciò che verrebbe da pensare e da gridare ai quattro venti se si vuole sposare una delle ultime tendenze Autunno/Inverno 2013-2014. Le frange saranno, ancora una volta, protagoniste di moltissimi capi di abbigliamento e accessori di questa stagione. Sulle più note passerelle e nelle boutique di ogni città, le frange stanno impazzando, decorando moltissime proposte fashion. Siete curiose di saperne di più? Scoprite come come realizzare il perfetto look con le frange.

    Forse il Grande Gatsby ha colpito molto più del dovuto, portando alla ribalta i gloriosissimi e ruggenti anni ’20. Di fatto è impossibile sfuggire a questo grandissimo trend, soprattutto se siete in cerca di abiti scintillante da sera. Ma non solo.

    Durante le più importanti sfilate del mondo, e altrove, abbiamo notato questa forte tendenza. L’ondulato movimento di piccole striscioline di tessuto, spesso decorato con paillettes, cristalli e perline, che incantavano ad ogni più piccolo spostamento. Difatti la grande forza delle frange è proprio questa, catturare l’attenzione soprattutto quando ci si muove. Basti pensare alle bellissime gonne, anche modelli a tubino: roteando su sé stesse si creano dei giochi di luce davvero sensazionali e che incantano a primo colpo.

    Pensatele addirittura lunghe e immaginate il grande spettacolo che possono creare. Ma come abbinarle? È più semplice di quel che si crede perché basta una blusa, una camicia o addirittura una semplice t-shirt per realizzare l’outfit perfetto.

    Molti dei capi di abbigliamento caratterizzati dalle frange in realtà sono abiti, quindi anche più semplici da abbinare a scarpe e borse, possibilmente lineari a maggior ragione se il vestito è molto particolare. Le frange possono essere collocate, come spesso accade, sul bordo della gonna, ma spesso decorano anche il girocollo e le maniche. Strano ma vero sono moltissime anche le giacche impreziosite da sottili striscioline svolazzanti, come quelle presentate in questa nuova stagione da Luisa Spagnoli e Saint Laurent. Molto belle le mantelle stile flamenco, tutte decorate, di Loro Piana, che ha realizzato anche una ricca linea di stole.

    Non mancano gli accessori decorati con le frange, come gli stivali, soprattutto quelli alti che permettono una decorazione maggiore. Un esempio? I modelli in suede con frangette tricolor presentata da Jimmy Choo per la stagione invernale. Non mancano nemmeno le borse, le cinture e persino i guanti, come quelli proposti nell’ultima collezione Je m’en fous. Ovviamente anche da H&M potrete trovare numerose proposte, come il divertentissimo colletto con frangette in metallo sottile dall’effetto degradé.

    468

    Pelliccia mood per l'Autunno-Inverno 2013-2014
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI