Tutti gli eventi fashion del Salone del Mobile 2012

da , il

    salone del mobile fashion

    Il Salone del Mobile 2012 diventa fashion, grazie ai tantissimi eventi che avranno luogo a Milano dal 17 al 22 aprile, giorni nei quali si terrà, presso la Fiera di Rho, la nuova edizione della manifestazione dedicata al meglio del design. Grazie agli appuntamenti del Fuori Salone 2012, poi, potremo ammirare anche nel resto della città interessanti performance, che si snoderanno nel Quadrilatero della Moda, ma anche in altri quartieri creativi del capoluogo lombardo. Moltissime le iniziative fashion, che si terranno anche presso le boutique delle più prestigiose case di moda.

    Se le più grandi ed importanti aziende di arredamento esporranno le loro nuove collezioni al Salone del Mobile presso gli stand della Fiera di Rho, ecco che gli appuntamenti più vivaci e glamour si svolgeranno invece nel resto della città meneghina, con numerosi eventi che renderanno ancora più ricca la Design Week, che ogni anno attira a Milano moltissimi addetti ai lavori, appassionati di arredamento moderno e classico, ma anche semplici curiosi.

    Ecco, allora, gli appuntamenti più glamour che non possiamo perderci in questi giorni intensi dell’edizione 2012 del Salone del Mobile.

    • Lunedì 16 aprile, Benetton apre alla Triennale di Milano la mostra ‘Objet Préféré‘ con 15 pezzi di arredamento del workshop di Fabrica realizzato in collaborazione con il centro culturale Grand Hornus Images di Boussun in Belgio. La mostra sarà aperta tutta la settimana. Sempre lunedì 16 aprile il Circolo Marras di via Cola di Rienzo propone “Nonostante Marras“, mentre Peuterey presenta al pubblico la sua limited edition realizzata con Karim Rashid presso il flagship store di via della Spiga 6 a partire dalle ore 18.00.
    • Martedì 17 aprile, Who’s Who con Grazia.it propone alle ore 18.30 Funtastic Night nello store di Corso Como 9, mentre Viktor&Rolf nella boutique di via della Spiga 30 dalle ore 19.30 ci invitano ad un esclusivo cocktail. Nella stessa giornata, Moschino, nella boutique di via Sant’Andrea, presenterà una speciale vetrina, che proporrà anche la collezione di mobili Arlecchino realizzata con Altreforme. Dalle 18.30 alle 21.30 verrà servito anche un cocktail. Pringle of Scotland ci presenta, invece, la sua capsule collection realizzata con l’artista Liam Gillick in Corso Como 10, mentre nella stessa via ma al numero 4 Massimo Rebecchi ospita un evento colorato chiamato Color Highways – Autostrade a Colori, con cocktail dalle 18.00 alle 21.00. Il 17 aprile e fino al 22 aprile potremo anche fare shopping da Cos, label del gruppo H&M, che a breve aprirà il suo primo punto vendita a Milano: l’appuntamento è nel pop up store di Lambrate in via Ventura 15. Infine, shopping anche da Fidenza Village con la navetta che parte da via Tortona alle 14.15 e ritorna alle 18.30.
    • Mercoledì 18 aprile, Gherardini presenta la collezione Gherardini Home con un cocktail nella boutique in via della Spiga 8, Vionnet propone Cranewalk by Christopher Kautz, Wood Made to Measure, con un cocktail dalle 18.00 alle 21.00 nella boutique di Corso Monforte 16, Marni dà il via alla mostra L’Arte Del Ritratto by Francesco Jodice presentando anche l’installazione Marni Charity Project nella boutique di via Della Spiga 50. Sportmax, con un cocktail su invito a partire dalle ore 18.00, inaugura l’installazione Terre Emerse di Giuseppe Bavuso per Rimadesio nello store di via Della Spiga 20, Salvatore Ferragamo propone la serata Eclaté nella boutique di via Montenapoleone 3.
    • Giovedì 19 aprile, lo store Pennyblack di corso Vittorio Emanuele ospita fino all’8 maggio la mostra Sema: Form & Craft Fused By Contemporary Design.
    • Sabato 21 aprile alle 15 Dolce&Gabbana presso lo store di Spiga 2 ci farà provare le sue biciclette animalier, mentre la boutique Kenzo di via Manzoni 25 proporrà un trunk show.

    Buona settimana del design a tutti!