Speciale Natale

Tutte le ultime tendenze sui cappotti da donna per l’autunno inverno 2011-2012

Tutte le ultime tendenze sui cappotti da donna per l’autunno inverno 2011-2012
da in Cappotti, Consigli Utili, Donna, Moda, Must have, Tendenze moda, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    cappotto ermanno scervino a i 2011 12

    L’autunno sembra ancora stentare a far sentire i primi freddi ma è già ora di pensare ai soprabiti da indossare. Ovviamente, come ogni fashion victim sa, c’è una bella differenza tra vestirsi e coprirsi e con i modelli di cappotti donna più di tendenza nell’autunno inverno 2011 2012 sarete glamour e alla moda ma, soprattutto al caldo! Quest’anno gli stilisti e i brand più famosi ci propongono tanti modelli, alcuni più casual altri più chic, accomunati da una caratteristica fondamentale: l’ispirazione da cappotti tipicamente maschili e molto avvolgenti. Insomma non sarete solo calde ma soprattutto molto stilose!

    I cappotti femminili per l’autunno 2011 diventano lunghi e ipersofisticati, molti sono classici doppiopetto altri uniscono ai modelli più classici la pelliccia per rendere il look terribilmente glam e da diva. Insomma, le novità sulla moda dell’autunno 2011 sono contrassegnate dallo stile anni ’70 e ’60 che è tornato fortemente in voga.

    Se non aspettate che i nostri suggerimenti per scegliere il vostro cappotto (o, perchè no, i vostri cappotti….) continuate a leggere e troverete ciò che cercate!

    I cappotti da donna ampi a doppiopetto
    Christian Dior cappotto
    E’ doppiopetto uno dei modelli di cappotto di tendenza per l’autunno 2011. Un modello particolarmente adatto a tutte le donne: che sia più classico o estroso, con collo quadrato a quelli con collo alto, dai bottoni alle zip: è davvero un capo irrinunciabile nel vostro guardaroba. Meglio ancora se lo acquisterete in un tono caldo come il marrone, o magari anche il grigio, una delle tonalità di maggior tendenza di questa periodo ma, ovviamente, colori più vivaci come il rosso e il blu vi illumineranno di una luce davvero unica.
    Just Cavalli cappotto
    Insomma che abbiano i bottoni, magari in stile militare, oppure una pratica zip le caratteristiche principali di questo modello sono: deve avere una certa lunghezza, deve essere molto ampio e avvolgente, quindi se potete non scegliete una taglia giusta ma ampia.
    Cappotto Chloe
    I cappotti da donna corti
    cappotto corto Zara
    Chi l’ha detto che i cappotti corti sono casual e sportivi? I brand quest’anno ci propongono tanti modelli più corti, che arrivano circa a metà coscia, dai colori e dal taglio molto femminile, perfetti per essere indossati con un paio di jeans come con una gonna. I modelli che vi mostro, che provengono entrambi dalla nuova collezione Zara, rappresentano una piccola variazione sul tema: accanto ai tipici colori invernali, il brand di moda low cost spagnolo ci propone anche il blu elettrico e il rosa, perchè un tocco di colore non è mai fuori luogo.

    cappotto svasato Zara
    Perfetto per chi vuole un look un po’ meno impegnativo, questo cappotto rosa leggermente svasato è adatto alle occasioni più informali, ha una linea dritta e non essendo aderente copre con disinvoltura e classe i chiletti in più.

    I cappotti da donna con inserti in pelliccia e stampe a quadri
    Alexander Mcqueen cappotto A/I 2011 12
    Tra i modelli più particolari della stagione sono due i modelli che devo assolutamente segnalarvi: i cappotti con inserti e dettagli in pelliccia e i modelli con stampe scozzesi, proposti dalle maggiori griffe da Dior a Chanel. Per quanto riguarda il primo modello c’è davvero l’imbarazzo della scelta e, nonostante sia contraria alle pellicce, vi mostro alcuni dei modelli più interessanti. Il cappotto della foto in alto è firmato Alexander McQueen ed è indubbiamente un modello molto interessante anche se fascia e delinea molto il fisico.
    Marc Jacobs cappotto trench
    Molto particolare anche il cappotto trench proposto da Marc Jacobs in rame e con un particolare davvero molto insolito: un ampio scollo ricoperto interamente di pelliccia!
    cappotto quadri Burberry Prorsum
    Quando si parla di cappotti con stampe a quadri c’è una vera autorità in materia, Burberry, la griffe che ha firmato il modello che vedete in alto. Vivace e interessante la scelta dei colori, con un bel tocco di rosa fucsia abbinato al nero.

    Se avete trovato interessante questo argomento vi consiglio di leggere anche:

    Piumini Moncler, un must have anche per il prossimo autunno-inverno 2011/2012: quale scegliere?
    I modelli più belli di giacche uomo per autunno e inverno
    Dall’autunno-inverno 2011/2012 di Max Mara, una serie di cappotti irresistibili: foto!
    Hogan: i cappotti da donna per l’ inverno 2011

    995

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CappottiConsigli UtiliDonnaModaMust haveTendenze modamoda autunno 2011

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI