Tutte le tendenze moda primavera 2018 [FOTO]

Siete pronte per scoprire in anteprima tutte le tendenze moda primavera 2018? Approfittate di queste dritte perché conoscendo in anticipo i trend più glam della stagione calda, non vi resterà che acquistare i must have giusti e abbinarli al vostro look quotidiano. Ecco tutte le tendenze moda primavera 2018.

da , il

    Volete conoscere tutte le tendenze moda primavera 2018? Stylosophy.it vi offre la possibilità di scoprire in anteprima i nuovi trend della calda stagione per poterli sfoggiare con sicurezza. In questo modo non sarete mai colte impreparate e tutte le vostre amiche vi invidieranno. Tra le tendenze primavera 2018 troverete colori dominanti, fantasie e must have ma anche finish e dettagli da non farsi scappare. Ecco a voi quali sono le cose a cui dovete badare per seguire la moda primavera 2018 in modo impeccabile.

    Viola, il colore di tendenza della primavera 2018

    Come molte di voi sapranno il colore Pantone 2018 è l’ultra violet, dunque un viola intenso, misterioso e decisamente molto femminile. Potete preferirlo nella variante classica ma volendo anche in qualche soluzione più chiara e raffinata, come il glicine.

    Abiti lingerie per la primavera 2018

    Vi siete innamorate degli abiti lingerie durante la stagione fredda? Potete continuare a farlo e, se ancora non avete sfoggiato questa tendenza, ora è giunto il momento di farlo. Acquistate dei vestiti stile sottoveste in raso e sfoggiateli singolarmente o in abbinamento a t-shirt e, perché no, anche jeans.

    Logomania per la primavera 2018

    La logomania non conosce sosta. Dopo qualche anno di silenzio ora torna a ruggire sulle passerelle e nelle boutique. Se volete farvi notare ma soprattutto mostrare il marchio che indossate, scegliete maglie, abiti e accessori con logo del brand in bella vista.

    Trend metallizzato primavera 2018

    Brillate e non abbiate paura perché la tendenza moda metallizzata è una di quelle che amerete tantissimo in questa primavera. Da sfoggiare su capi di abbigliamento e accessori non solamente nelle varianti argento e oro ma anche in altre cromie, come azzurro e rosa pesca.

    Tendenza moda 2018: le trasparenze

    Continuano a dominare tra le tendenze moda primavera 2018 le trasparenze. Mostrare la pelle sotto un sottile lembo di velo è ancora uno dei migliori trend del momento. Acquistate vestiti con ricami effetto mesh ma anche giacche con inserti trasparenti.

    Look arcobaleno primavera 2018

    Vi abbiamo rivelato che il viola è il colore dell’anno ma ce ne sono molti altri che la faranno da padrone. Ma quale tinta scegliere? Non siate troppo rigorose, perché in primavera la tendenza moda 2018 è all’insegna dell’arcobaleno.

    Must have primavera 2018: il trench

    Quale giacca indossare durante la stagione primaverile? Il trench, of course! Tirate fuori dal vostro guardaroba il modello più classico che avete e, se vi piace particolarmente ma avete intenzione di cambiare un po’, puntate su un modello con ricami, fantasie, applicazioni o colori decisi e insoliti.

    Tendenza stampa animalier 2018

    Tremate perché l’animalier è tornato! È proprio la variante maculata a farla da padrone quindi lasciatevi incantare dal fascino dei tessuti a macchie che ricordano la savana perché riscuoteranno grande successo.

    Felpe e giacche annodate 2018

    E se inizia a far caldo dove la mettiamo la giacca o la felpa? Se le borse si fanno sempre più piccole, di certo non possiamo infilare la giacca all’interno. Ecco perché si fa un passo indietro, si guarda alla moda anni 90 e si annodano giacche e felpe in vita. Semplice no?

    Arte sulla moda primavera 2018

    Gli stilisti amano l’arte, si sa, e non è un caso dunque se preferiscono proporre stampe di opere artistiche senza tempo di grandi autori del passato sui loro abiti. Fateci un pensierino anche voi.

    Coulisse: il dettaglio che fa tendenza nel 2018

    Basta un filo per stringere un po’ e assottigliare il punto vita ma non solo. Gli stilisti hanno fatto ampio uso della coulisse sui propri abiti e l’hanno inserita anche in modo anomalo e indubbiamente originale.

    Tessuti mix and match 2018

    Abbiamo sempre fatto riferimento al mix and match parlando di stile, miscelando un abito sportivo a uno più raffinato e formale. Ma tra le tendenze primavera 2018 ci riferiamo a vestiti che sono già caratterizzati da questo mix e sono composti da pezzi di materiali e colori differenti.

    Fiori su abiti e accessori per la primavera 2018

    Una delle stampe più amate della primavera, non solo 2018, è quella floreale. Lasciatevi conquistare da prati in fiore che trovano spazio su vestiti e accessori. E non dite che si tratta sempre della solita storia! E anche se così fosse, sappiate che funziona benissimo!

    Frange primavera 2018

    Per tutte le amanti dello stile rock e biker, tornano di moda le frange. Devono essere lunghe, belle, svolazzanti e decise. Se avete l’occasione di acquistare una maglia con le frange, una giacca, un abito e persino un pantalone con l’orlo ballerino, non fatevi scappare questa occasione.

    La plastica di moda per la primavera 2018

    Una delle nuove tendenze moda della primavera 2018 è quella che ci vuole vestite di plastica. Che siano le maniche di una giacca, dei piccoli inserti o veri e propri trench parapioggia, che abbiamo persino visto sulla passerella di Chanel.