Tutta la moda femminile Salvatore Ferragamo di Simona Ventura a X Factor 5: foto dei look

da , il

    Salvatore Ferragamo ha decisamente l’X Factor. Nel corso della quinta edizione del talent show, la prima in onda sulle reti Sky, il fashion brand italiano è stato indossato dalla prima all’ultima puntata dalla bella Simona Ventura, che man mano che la gara andava avanti ci mostrava outfit sempre più interessanti e dedicati al suo stile. Anche in occasione della finale, che è stata vinta dalla giovanissima Francesca, la rocker di Bassano del Grappa, Simona Ventura ha optato per la moda di Salvatore Ferragamo, che noi vi facciamo rivedere nella nostra galleria di immagini.

    Simona Ventura ha sempre scelto la moda di Ferragamo: in particolare nella puntata finale ha optato per un abito chemisier lungo, realizzato in chiffon nero ed impreziosito con un ricamo di paillettes e fili di lurex, rigorosamente ton sur ton, con motivo pied de poule. Ai suoi piedi delle bellissime décolletés di raso nero, impreziosite da cristalli Swarovski, che fanno parte della collezione autunno-inverno 2011/2012 del brand italiano.

    Ma ad onor di cronaca dobbiamo anche avvisarvi che gli altri giudici della trasmissione hanno scelto altri brand, in occasione delle varie puntate di X Factor 5. Se Elio ha scelto la moda del torinese Carlo Pignatelli, Arisa ha invece optato, dalla prima all’ultima serata su Sky, per il giovane fashion brand Frankie Morello. Morgan ha infine scelto lo stile di Roberto Cavalli ed Ermanno Scervino, con look scenografici che io trovo assolutamente fantastici e in linea con il suo personaggio.

    Questa sera, sempre su Sky Uno, andrà in onda X Factor 5 – The Movie, una sorta di riassunto di questa edizione: un modo per rivedere tutti i look indossati da cantanti e giurati nel corso di questa lunga avventura!