Turchese style, l’inverno 2012 è all’insegna del colore del cielo

Turchese style, l’inverno 2012 è all’insegna del colore del cielo
da in Accessori Moda, Donna, Moda, Moda Inverno 2012, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Amanda Seyfried con un abito celeste, il colore più cool dell'inverno 2012

    Il turchese è uno dei colori di maggior tendenza nell’autunno inverno 2011 2012. Lo hanno decretato gli stilisti con le ultime sfilate al Milano Moda Donna A/I 2011 2012 e, se avere un tocco di rosso è fondamentale per essere cool in questa prima parte di stagione, il turchese sarà il colore a cui non dovrete rinunciare se vorrete essere di tendenza dopo le feste natalizie. Certo l’azzurro non è proprio un colore semplice da indossare. E’ meglio un abito, una maglia o, addirittura, un pantalone o magari sarebbe preferibile semplicemente scegliere un accessorio di questa tonalità per conferire una nuova luce al vostro look? Scopriamolo insieme.

    Come vedete nell’immagine in alto, molte star non esitano a sfilare sul red carpet in abiti turchesi, davvero splendidi tra l’altro come il monospalla vaporoso firmato Roland Mouret di Amanda Seyfrid. Del resto, però, non tutte possono permettersi di indossare un abito di questo colore e, un po’ come per il rosso, non è facile vestirsi con questo colore ed essere davvero perfette.

    Da Max Mara a Gucci, dai magnifici abiti di Alberta Ferretti fino alle proposte di Elena Mirò, di turchese nelle collezioni dei brand ce n’è davvero tanto e declinato non solo su gli abiti ma anche su borse e scarpe. Devo ammettere che, indossare una bella borsa turchese in inverno mi mette molta allegria e sarebbe un giusto compromesso se avete paura di risultare troppo appariscenti con un abito nelle tonalità del cielo.

    Per abbinare il turchese niente paura, è perfetto sia da coordinare con i colori forti che con le tonalità più neutre come il bianco ed il beige. E voi cosa ne pensate del turchese? Avete acquistato un capo in questo colore?

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaDonnaModaModa Inverno 2012Tendenze moda
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI