Milano Moda Donna

Tubini neri e colorati per l’estate 2016: i modelli più belli [FOTO]

Tubini neri e colorati per l’estate 2016: i modelli più belli [FOTO]

    I tubini neri e colorati per l’estate 2016 sono tra gli abiti più belli e glamour che una donna possa indossare. I modelli sono tutti caratterizzati da un fitted aderente ma molti sono impreziositi da scollature, ruches e volants, ricami e inserti a contrasto che li rendono unici e speciali. Sicuramente avrete capito che le proposte che vi vogliamo illustrare non sono affatto quelle formali e rigide, ideali per occasioni più rigorose, ma creazioni eleganti e sofisticate, da sfoggiare anche durante serate glamour e romantiche. Vediamo insieme tutti gli abiti tubini per l’estate 2016 che non dobbiamo farci scappare.

    I tubini sono vestiti aderenti che hanno la tipica forma di un tubo. Possono avere varie lunghezze anche se quello che va per la maggiore è sicuramente il modello che arriva alle ginocchia. Ad ogni modo, per le più giovani e per le serate di festa è possibile preferire quelli più short. Ciò che differenzia un modello dall’altro è la parte alta. Questa tipologia di abito da donna solitamente ha delle bretelle, che possono essere ampie o sottili, in base anche alla tipologia di scollatura. In molti casi, soprattutto per quel che riguarda i tubini estivi, abbiamo creazioni con maniche corte, ma esistono anche tantissime varianti smanicate. I materiali con i quali sono realizzati sono allo stesso modo molti, dal pizzo al cotone, dal raso alla pelle.

    Ci sono anche quelli ricoperti di paillettes, che sono decisamente i migliori da indossare di sera.

    Tra i tubini dell’estate 2016 ci sono tantissime proposte interessanti. Chi ha decisamente firmato gran parte dei modelli di tendenza è Dolce & Gabbana, che ci ha conquistate con trame di quadretti vichy, in linea con le tendenze moda attuali, ricami fatti a mano di grandi fiori di cristalli e colorati, ma anche creazioni tinta unita, proposte soprattutto in nero notte e rosso intenso. A tal proposito, i tubini neri da donna sono sicuramente i modelli che vanno per la maggiore, ma l’estate corrisponde con le vacanze quindi vi suggeriamo di preferire proposte più glamour e ricercate, per avere un look tutt’altro che da lavoro. Quali sono i più belli? Senza dubbio gli abiti di Balmain, in pelle con effetto quadrettato, quelli di Alexandre Vauthier, caratterizzati da una scollatura a barca, ma anche di Cavalli, con inserti trasparenti e sensuali.

    E tra i colorati? In questo caso la scelta è doppia, perché potete preferire quelli tinta unita o le proposte fantasiose. Tra i primi spiccano soprattutto i vestiti rossi, da quelli di Dion Lee alle creazioni firmate Dsquared2; inoltre, sono molto belli anche quelli in azzurro di Christian Siriano e in pizzo di Diane von Furstenberg, in verde smeraldo di Hervé Leger, o in giallo sole di Patrizia Pepe. Per quanto riguarda le stampe vi suggeriamo le iconiche righe, must have della primavera/estate, che caratterizzano i modelli di Lanvin e Tanya Taylor, i fiori di Antonio Marras ed Erdem, o anche le stelle di Versace e Philipp Plein.

    Volete scoprire tutti i tubini più belli dell’estate 2016? Sfogliate la nostra gallery e siamo certe che troverete la vostra creazione favorita!

    552

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2016Must have

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI