Trussardi: Umit Benan e Andrea Incontri nuovi direttori creativi?

da , il

    Benan e Incontri alla guida di Trussardi?

    Alla guida creativa di Trussardi sembra stiano per arrivare due stilisti: Umit Benan e Andrea Incontri. Il mondo della moda è in subbuglio e quasi tutte le griffe stanno cambiando i loro direttori creativi. Mentre si vocifera di un clamoroso arrivo di John Galliano, licenziato in modo repentino da Dior, alla guida di Gianfranco Ferrè dopo Aquilani e Rimondi, arriva un’altra notizia per la moda italiana. Al brand Trussardi, che ha festeggiato proprio quest’anno il suo centenario, un duo inedito. vediamo nel dettaglio chi sono i due stilisti che starebbero per approdare a Trussardi.

    La griffe, dopo il divorzio (pare consensuale ma chi può dirlo…) con Milan Vukmirovic che aveva riportato Trussardi agli antichi splendori,era alla ricerca di un degno sostituto e pare che finalmente ai vertici dell’azienda si sia arrivati ad una decisione: a disegnare abbigliamento e accessori uomo sarà una nuova coppia di stilisti, il turco Benan e l’italiano Incontri.

    I due designer sono entrambi piuttosto giovani e sono diventati noti nel fashion system grazie ad un concorso dedicato ai giovani talenti, Who’s On Next Uomo che entrambi hanno vinto rispettivamente nel 2009 e nel 2010. Come molti sapranno la manifestazione viene organizzata annualmente da Altaroma e Vogue Italia e sembra che questa volta ne siano emersi due veri e propri talenti!

    Ma al momento cosa dice Trussardi? Il nuovo incarico presso la griffe non è stato ancora ufficializzato e la maison temporeggia. Inoltre se i due stilisti si occuperanno della linea maschile chi verrà messo alla guida di quella femminile? Chissà se Karl Lagerfeld ha qualche suggerimento anche per Trussardi