Trussardi e la nuova storia

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    Trussardi, il noto brand di moda, riparte dall’edificio che nel 1976 ha proposto, nel primo negozio del marchio, la moda di questa casa. Il progetto Trussardi 1911, infatti, vuole rivoluzionare il brand, la sua immagine e i target. Raccogliendo però quell’eredità che ha reso il marchio tanto famoso e apprezzato nella sua storia.

    Sarà Milan Vukmirovic a rappresentare con la sua moda questo piccolo ma importante cambiamento. Dopo aver inaurato il suo negozio maschile, il primo del brand, ecco che poco dopo è stata inaugurata la nuova boutique donna.

    Un anno fa ho cominciato a lavorare sul nuovo progetto confrontandomi con Beatrice Trussardi per focalizzare al meglio questo passaggio in avanti che, pur nel rispetto della tradizione del marchio, lo rende oggi molto più moderno. All’allestimento completamente nuovo, dove gli unici riferimento alla storia di Trussardi sono i levrieri d’epoca e l’uso di un materiale tradizionale come la pelle, corrisponde un nuovo sviluppo sul prodotto. Ad esempio abbiamo ridefinito il mondo della borsa, che è diventata più giovane, più rock, più morbida: per una nuova clientela e una nuova generazione“.

    Nel video qui sopra la collezione del marchio per l’autunno-inverno 2008/09.