Trucco sposa e acconciatura anni 50 [FOTO]

Il trucco sposa e acconciatura anni 50 rappresentano una scelta di stile ben definita e decisa da sfoggiare nel giorno del matrimonio, soprattutto se avete acquistato un abito nuziale vintage. Scoprite i nostri consigli sul trucco sposa anni 50 e l'acconciatura retrò ideale.

da , il

    Il trucco sposa e acconciatura anni 50 sono gli elementi chiave per chi è in cerca di un look retrò ispirato a quest’epoca. Labbra rosso fuoco e una linea nera di eyeliner sugli occhi e ci si tramuta immediatamente in bellissime e affascinanti pin up. Eppure, non è così semplice realizzare un trucco sposa e un hair style in linea con lo stile anni 50, se non si hanno le idee ben chiare. Scoprite insieme a noi quali sono i migliori make up e le pettinature più glamour alle quali ispirarvi.

    Se avete scelto un abito da sposa vintage anni 50, probabilmente è perché siete particolarmente appassionate a questo periodo, o semplicemente vi piace lo stile. Ad ogni modo, per completare il vostro bridal look alla perfezione, vi suggeriamo di effettuare una scelta ben precisa anche sul fronte beauty.

    Make up sposa anni 50

    Per apparire bellissime nel giorno del vostro matrimonio, vi suggeriamo un bel trucco sposa da pin up anni 50. In questo caso è davvero fondamentale concentrarsi sugli occhi, che dovranno avere un aspetto felino. L’eyeliner nero è il vostro miglior alleato perché la codina finale dovrà essere impeccabile. Prima di realizzare la linea, vi consigliamo di applicare una base sulla palpebra: a voi la scelta, chiara e perlata, per chi desidera illuminare lo sguardo, o smokey eyes bronzato, per chi adora qualcosa di più intenso. Per completare il trucco occhi sposa, utilizzate un buon mascara nero waterproof. Per quanto riguarda la bocca, invece, dovrete tingere le labbra con del rossetto rosso, possibilmente a lunga tenuta e piuttosto brillante. La pelle del viso dovrà apparire luminosa e lattea, quindi uniformate l’incarnato e usate una buona cipria fissante e illuminante. In questo modo avrete realizzato un make up anni 50 eccellente.

    Acconciature sposa anni 50

    E ora vediamo quali potrebbero essere le acconciature sposa stile anni 50 alle quali ispirarvi. Tutto dipende dalla lunghezza della vostra chioma. Se avete i capelli corti, dovrete optare per un effetto morbido, possibilmente ondulato, da completare con una broche brillante, una spilla di piume o anche una veletta a pois. Anche chi ha capelli lunghi dovrà assolutamente preferire onde e boccoli, da raccogliere parzialmente o completamente; in questo modo imiterete le acconciature sposa pin up più belle del passato. In alternativa, potete anche optare per uno chignon, che è l’ideale se indossate un vestito nuziale a collo alto o con corpetto piuttosto castigato; quest’ultima soluzione rappresenta una valida alternativa anche per le invitate che sono in cerca di acconciature cerimonia anni 50 belle e chic.

    Nella nostra gallery potrete vedere una serie di immagini di trucco sposa anni 50 e acconciature vintage eleganti e raffinate da copiare.

    Beauty in the Sun