Speciale Natale

Trucco sposa 2016, le idee per essere splendida nel giorno più bello [FOTO]

Trucco sposa 2016, le idee per essere splendida nel giorno più bello [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Make Up, Matrimonio, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Il momento del fatidico sì si avvicina, è giunto il momento di pensare al trucco sposa 2016, con le idee per essere splendida nel giorno più bello. Anzi, non solo splendida e luminosa, ma anche trendy, originale, perfetta, insomma, tutti gli aggettivi che si potrebbero facilmente attribuire ad una sposa che abbia saputo fare un ottimo lavoro sul proprio look grazie all’aiuto degli esperti e delle fide mamme e amiche. Vediamo comunque insieme quali sono i suggerimenti più cool per le sposine del 2016 da cui prendere ispirazione!

    Iniziamo dalle acconciature, una parte importantissima del beauty look della sposa che, quasi sempre, viene decisa anche prima del make up in quanto deve essere perfettamente abbinata con l’abito. Possiamo infatti esplorare tutti i trend del momento e lasciarci incantare, ma poi, di fondo, l’acconciatura deve stare bene con il tipo di struttura e soprattutto scollatura del vestito da sposa scelto. Per il 2016, comunque, ci saranno tre macro aree di trend da seguire: una che vede il rigore classico di chignon e torchon, realizzati alla perfezione e spesso lasciati come unica guarnizione del capo, talvolta abbelliti da spille, ghiere o cerchietti preziosi e dal sapore vintage, la seconda area è caratterizzata da acconciature più complesse che prevedono un utilizzo costante di trecce, realizzate ad entrambi i lati del capo e poi raccolte e intrecciate ancora, stanno bene sulle spose più giovani, specialmente se abbinate a dei fiori, freschi o di stoffa, da variare in base alla stagione. Terza e ultima area è quella riservata a chi ama i capelli sciolti e liberi anche nel giorno del fatidico sì: via libera a chioma sciolte e morbide che ricadono sulle spalle, meglio ancora se rese boccolose o mosse.

    Anche in questo caso si può completare l’acconciatura con degli accessori per capelli, dagli headband ai fascinator in stile vintage a cui agganciare anche il tradizionale velo.

    Veniamo al make up: il trucco per una sposa è importantissimo poiché deve durare tutto il giorno, lasciare la pelle luminosa (e non lucida), non essere esagerato, prestarsi facilmente ai ritocchi…insomma, dovrebbe trattarsi di un make up semplice all’apparenza, ma realizzarlo non è poi così facile. Per il 2016 non vedremo grandissimi trend all’orizzonte, forse qualche via libera in più: se prima si puntava o sul trucco occhi o su quello labbra, ora è possibile fare entrambe le cose contemporaneamente cercando di equilibrare le tonalità. Dai soliti smokey neri e grigi, si passa anche a tonalità come il rame e l’oro, per le labbra, invece, via libera ai tradizionali gloss rosati o trasparenti, ma si può osare, anche, con tonalità che, magari non arrivano al rosso fuoco, ma si avvicinano molto al ciliegia e al magenta.

    513

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaMake UpMatrimonioTendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI