Milano Moda Donna

Trucco sposa 2015, le idee per essere splendida nel giorno più bello [FOTO]

Trucco sposa 2015, le idee per essere splendida nel giorno più bello [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Matrimonio, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Trucco sposa 2015, sono tante le idee per essere splendida nel giorno più bello che si prospetta essere celebrato durante la prossima primavera. Come è risaputo un matrimonio deve essere organizzato nei dettagli partendo con molti mesi di anticipo e anche il trucco della sposa va studiato e scelto, seguendo i suoi gusti ma anche le tendenze del momento, facendo contemporaneamente attenzione che sia perfettamente intonato all’abito e agli accessori. Abbiamo raccolto per voi gli spunti più interessanti del make up sposa 2015 che potrete facilmente adattare al vostro stile nel giorno del fatidico sì!

    Smokey eye marrone e viso di porcellana per la sposa

    La base viso rimane uno degli aspetti più importanti da curare quando ci si appresta a sperimentare il proprio make up da sposa. È fondamentale perché dovrà durare tutto il giorno perfettamente (giusto lo spazio di qualche ritocco con l’aiuto delle amiche dopo la cerimonia e durante il ricevimento), dovrà prevenire l’insorgere di eventuali lucidità della pelle e, ovviamente, dovrà aiutarvi a nascondere eventuali imperfezioni. Per questo motivo si partirà con un primer opacizzante, seguito da un fondotinta o una bb cream dalle texture leggere, una cipria in polvere minerale per opacizzare ulteriormente e fissare e a seguire un blush o un fard, a seconda della preferenza, per dare risalto agli zigomi o imporporare le guance come si usava in passato. L’aspetto finale dovrà essere quello di un viso curato e truccato ma dal finish estremamente naturale, nude come il trend che imperversa anche al di là del trucco spose.

    Trucco sposa con occhi in evidenza

    Per quanto riguarda il trucco occhi tra le idee di make 2015 per il giorno più bello esistono svariate alternative, le abbiamo osservate anche nella passerelle dei più importanti brand di abiti da sposa. Se fino a qualche anno fa vigeva una tacita regola di truccare le spose il meno possibile, valorizzando gli occhi ma utilizzando pochissimi prodotti, adesso iniziamo ad assistere ad un’apertura in tal senso. Gli occhi possono essere bene in vista il giorno delle nozze, anche ricorrendo a smokey eye neri, marroni o grigi, utilizzando ciglia finte e abbondante mascara. L’importante è trovare un equilibrio complessivo: se si osa con il trucco occhi tutto il resto del make up dovrà essere impercettibile e delicato per non trasformare la sposina in una maschera carnevalesca. Via libera anche a colori più accesi, come il verde, il pesca e il rosa, purché ben sfumati e soprattutto in accordo con carnagione e iride della sposa.

    Rossetto rosso per la sposa

    Tenendo ben presente quanto scritto poco fa in merito all’equilibrio del make up sposa che non deve mai risultare eccessivo, anche le labbra possono vivere “un momento di gloria” ricorrendo a rossetti dai colori accesi come il rosso, il magenta o il bordeaux che stanno benissimo, ad esempio, sulle spose che hanno una carnagione chiara e una pelle di porcellana come quella delle star. Per pelli di base più scure o olivastre sono invece perfetti i colori chiari come il rosa, meglio ancora se sotto forma di gloss che possa creare un bel punto luce.

    Sposa con capelli sciolti con cerchietto

    Diciamo la verità: di anno in anno non notiamo mai grandissime novità per quanto riguarda le acconciature da sposa. La maggior parte di quelle scelte sono tradizionali: updo alti e voluminosi perfetti per chi ha scelto un velo importante da abbinare all’abito, chignon e torchon arricchiti da fiori freschi o coroncine. Per il 2015 vengono proposte sempre con maggior frequenza le trecce, sia da raccogliere sul capo, sia da portare lateralmente, adatte soprattutto a chi ha una figura slanciata e ha scelto di non portare il velo ma di puntare su qualche accessorio capelli più glamour o su un fascinator. La tendenza più chiara, in ogni caso, è quella dei capelli al naturale, curati e portati sciolti sulle spalle, con una particolare propensione per effetto boccoli o onde morbide.

    Qualche consiglio in più? Ci pensa l’hair designerSalvo Filetti a svelarti tutto quel che devi sapere per il tuo giorno speciale
    L'acconciatura giusta per il giorno più bello

    903

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpMatrimonioTendenze Make Up Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/07/2015 15:23

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI