Milano Moda Donna

Trucco sposa 2014: meravigliose nel giorno delle nozze [FOTO]

Trucco sposa 2014: meravigliose nel giorno delle nozze [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Matrimonio, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Il trucco sposa 2014 dovrà essere naturale e fresco, in questo modo, secondo gli esperti, sarete assolutamente raggianti e meravigliose nel giorno delle nozze. Le nuance pastello, sui toni caldi del marrone chiarissimo e sfumato e quelli del rosa più romantico, sono state le protagoniste delle sfilate bridal. I make up artist ci hanno mostrato come un beauty look semplice possa risultare raffinato e chic, soprattutto nel giorno più importante della propria vita. Ad ogni modo, è possibile anche osare con tinte più intense, ideali soprattutto per la sera, ma da scegliere con grande cura e attenzione.

    Scegliere l’abito da sposa adatto non basta per apparire al meglio nel giorno del matrimonio. Bisogna pensare anche a tutti gli accessori, all’hairstyle e, ovviamente, al make up. Su quest’ultimo punto gli esperti sono d’accordo: dovrà essere super naturale. Le cromie pastello e nude saranno, dunque, le protagoniste delle tendenze trucco sposa 2014.

    Brown smokey eyes per la sposa 2014

    Il trucco sposa richiede sempre e comunque una buona base per il viso. Senza di questa, ve lo diciamo senza giri di parole, siete spacciate. Il make up dovrà durare tutto il giorno e le cerimonie nuziali, solitamente, sono piuttosto lunghe. Inoltre, vi emozionerete, dunque la pelle sarà ‘vittima’ di cambi repentini di calore, e forse vi emozionerete, fino a giungere alle lacrime. Usate un buon idratante e un primer, assolutamente necessario. Fondotinta e correttore faranno il loro lavoro ma terminate con la cipria, perché fissa il make up. Ovviamente non si può concludere un trucco da sposa perfetto senza un fissatore spray. Le tonalità calde del marrone, beige e bronzo sono perfette per le donne rosse e more, perché esalteranno i loro colori autentici. Il contouring evidenzierà gli zigomi, mentre un lieve brown smokey eyes renderà lo sguardo intrigante e sofisticato. Tinte più fresche sono invece adatte per le signorine dai capelli biondi, che dovranno preferire un make up a base di blush e gloss rosa chiaro.

    Ombretto sfumato sugli occhi

    Il trucco sposa occhi 2014 si fa più intenso grazie ad abbondanti dosi di mascara nero e ciglia finte, proprio come abbiamo visto guardando la collezione sposa di Pronovias 2014, e sarà acceso da punti luce, da realizzare con dell’ombretto bianco in crema.

    La sera è concesso osare sugli occhi, intensificando lo sguardo con un filo di eyeliner dal taglio felino. Anche gli ombretti si faranno più scuri e intensi e vi è permesso utilizzare anche il grigio metallico, adatto soprattutto per chi ha occhi chiari.

    Rossetto rosso sulle labbra

    Per le labbra è bene sempre scegliere tinte chiare e naturali. Un gloss nude è perfetto ma potete anche intensificarle con tinte più scure purché lucide e velatissime. Per la sera le regole beauty possono essere sovvertite, almeno in parte. La bocca cattura l’attenzione con colori più intensi. Dopo il tramonto, infatti, si potrà osare con un rossetto rosso, mat se molto scuro o lucido se preferirete le sfumature del ciliegia. Ad esso andrà abbinato anche uno smalto della stessa cromia.

    Treccia con fiori da sposa

    Le acconciature sposa 2014 sono assolutamente raccolte ma non troppo decise e rigorose. L’aspetto, quasi disordinato, è voluto appositamente per incorniciare lo sguardo con boccoli o ciuffi. La treccia è assolutamente un must ma anche lo chignon è un’ottima alternativa. Se volete impreziosire i vostri capelli puntate su broche di cristalli o cerchietti floreali: sarete perfette.

    Nella nostra gallery potrete vedere immagini di trucco e acconciature sposa 2014 di tendenza: sfogliatele tutte e scegliete quello che più fa per voi.

    760

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpMatrimonioTendenze Make Up Ultimo aggiornamento: Venerdì 23/05/2014 16:37

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI