Milano Moda Donna

Trucco sposa 2013 per essere perfette il giorno del sì [FOTO]

Trucco sposa 2013 per essere perfette il giorno del sì [FOTO]
da in Bellezza, Consigli Utili, Hair style, Make Up, Matrimonio, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Per essere perfette il giorno del sì bisogna scegliere un trucco da sposa chic, che si adegui al proprio viso, al proprio abito e soprattutto al proprio stile. Guardando le novità del make up da sposa 2013 abbiamo individuato alcune idee che possono fare proprio al caso vostro. Normalmente si opta, o si è portate a scegliere, un trucco da sposa naturalissimo, quasi invisibile, ma non sempre è la soluzione più adeguata. Nella nostra fotogallery abbiamo raccolto per voi le ultime tendenze e degli evergreen del make up e anche delle acconciature più cool per le sposine.

    basi viso sposa

    La base per il trucco deve essere naturale e molto luminosa. E’ importante scegliere un buon fondotinta che si adatti perfettamente al colore del vostro incarnato. Ricordate, però, di applicare un buon primer così che il trucco duri di più e non si rovini. Dopo il fondotinta, applicate un velo di terra e un velo di blush naturale, rosa o pesca, e fissate tutto con una cipria trasparente. Per concludere il trucco per il viso vaporizzate del fissante, in questo modo il votro make up sarà impeccabile e durerà tutto il giorno.

    make up sposa occhi

    Il trucco occhi è molto importante. Il consiglio è quello di non esagerare ma giocare con le sfumature per dare un’aria naturale al make up. Giocate con le matite per dare definizione al contorno occhi, applicate un velo di ombretto sui toni caldi da sfumare verso l’esterno, allungando l’occhio. Per dare il tocco finale ricordatevi di applicare il mascara nero ma non esagerate. Ad ogni modo potete anche optare per qualcosa di più forte. Una linea di eyeliner nero può essere il tocco chic che vi occorre per dare un nuovo stile al vostro look, soprattutto se indossate un abito di ispirazione vintage.

    Volete osare con i colori? Potete farlo, soprattutto se vi ispirate ai make up delle spose indiane. Ricordatevi sempre di non esagerare, fare delle prove e soprattutto ricordatevi di sentirvi a vostro agio, sempre.

    labbra sposa

    Le soluzioni per le labbra sono essenzialmente due: nude o intense. Nel primo caso vi basterà scegliere un gloss naturale, magari dalle tonalità calde o una tinta delicata, come quelle di Yves Saint Laurent. Potete anche osare con un rossetto dalla tonalità più intensa, magari rosso o rosa acceso, purché non macchi e che duri davvero molto. Come sempre, anche in questo caso, è bene fare delle prove per verificare la vera durata del trucco labbra scelto.

    Sposa acconciatura raccolta

    Le acconciature da sposa… che bel problema! In realtà non dovete farvi prendere dal panico ma solo provare quelle che vi piacciono di più, fino a quando non troverete quella più adatta al vostro viso, ai vostri capelli e che sia la più giusta per l’abito che indosserete. Quali sono le tendenze? Il raccolto è sempre di gran moda, purché non troppo antico. Puntate su chignon belli e gonfi da portare alti o di lato e da impreziosire con fiori e dettagli luminosi. Altra acconciatura è il semi raccolto morbido, dove morbidi boccoli deliziosi incorniceranno il vostro viso. Se avete i capelli corti non vi abbattete, l’acconciatura sarà semplice e pulita ma ciò non vi vieta di giocare con gli accessori come magiche velette, corone di fiori e tiare brillanti.

    La bravissima Clio Zammatteo, alias ClioMakeUp, ha realizzato un video in cui fornisce utili consigli per realizzare un make up perfetto per il giorno delle nozze. Ascoltate bene i suoi suggerimenti perché ribadisce molte volte che ciò che conta è sentirsi a propio agio, rispettare il proprio stile cercando di essere sempre chic e, ovviamente, bellissime!

    790

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaConsigli UtiliHair styleMake UpMatrimonioTendenze Make Up Ultimo aggiornamento: Lunedì 04/02/2013 15:32

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI