Speciale Natale

Trucco Primavera/Estate 2014: le collezioni da non perdere [FOTO]

Trucco Primavera/Estate 2014: le collezioni da non perdere [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Palette ombretti, Rossetti, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    Trucco Primavera/Estate 2014: quali sono le collezioni da non perdere? Sono state lanciate dalle più note case cosmetiche ed è davvero impossibile resistere alle nuove nuance vitaminiche e intense e ai prodotti più cool del momento. Volete sfoggiare un make up di tendenza? Allora non potete assolutamente farvi scappare ombretti, rossetti e smalti rosa, il colore protagonista del trucco occhi, labbra, guance e unghie! Tutte le sue sfumature, soprattutto quelle più chiare e luminose, sono ben accette e possono essere coordinate con altre tonalità, come il verde prato e il violetto.

    Iniziamo subito con scoprire più da vicino le linee dei brand più prestigiosi, come Burberry, che per la bella stagione ha realizzato la English Rose collection, caratterizzata da luminose sfumature di rosa e verde salvia, ispirate alla sfilata Prorsum. La maison ha pensato a due look, uno sui toni pink, da realizzare con tinte chocolate, l’altro da creare con la bellissima palette e smalto Sage Green.

    Meteorites Blossom è il nome della collezione trucco di Guerlain. Il tutto è incentrato sulle sfere di cipria che donano un effetto luminoso e fresco alla propria pelle. Le versioni per la primavera sono tre, clair, medium e doré, quest’ultima pensata per un make up bronze sublime. Per stendere perfettamente il colore di queste deliziose meteoriti, la maison propone un nuovo pennello con setole soffici e rosa confetto. In vista dell’estate 2014 Guerlain ha proposto le nuove linee Terracotta Joli e Sun Celebration, concentrate principalmente sull’abbronzatura. Tutto ciò che vi occorre per sfoggiare un trucco bronze e un incarnato da far invidia al rientro dalle ferie lo potete trovare all’interno di questa collezione. Il marchio ha, infatti, realizzato, il fondotinta Joli Teint, con spf 20 e che illumina il viso dorandolo leggermente, donando un elegante effetto sunkissed. Molto bello anche il rinnovato bronzer Terracotta Sun Celebration, composto da 4 diverse nuance per avere una pelle davvero perfetta.

    Con Notes de Printemps, la collezione di Chanel, ci imbattiamo in tinte più frizzanti e intense, varie sfumature del rosso e del rosa scuro, che ritroviamo soprattutto sui blush e sui rossetti. Decisamente più delicata la linea di Clinique, che ha rivalutato il fascino sempreverde delle cromie neutre.

    Nella sua collezione 16 Shades of Nude troviamo numerosi smalti, che vanno dall’avorio fino al marrone cioccolato, e una palette degradé. Tinte sorbetto e nuance multivitaminiche caratterizzano piacevolmente la nuova collezione make up Chanel estate 2014. Si chiama Reflets d’Etè e comprendei mascara Inimitable waterproof declinati in viola, arancio e nero, gloss e bronze, e gli attesissimi smalti Tutti Frutti, Mirabella, Pink Tonic e Sweet Lilac, insieme a quello bianco Eastern Light.

    Make Up For Ever, invece, punta su tutto un altro stile. Si chiama Arty Blossom la sua serie di prodotti beauty e il pezzo must have è sicuramente la palette, che comprende cialdine di base e altre intriganti e leggiadre, come il baby pink, il turchese e il verde oliva. Da non perdere nemmeno l’HD Concealer, il nuovo correttore liquido in penna, disponibile in molte nuance. Cromie simili le ritroviamo anche all’interno della Summer Escape di Elizabeth Arden, una limited edition ispirata ai colori dell’oceano.

    Mac Cosmetics affronta la bella stagione addirittura con due collezioni diversissime tra loro. Magnetic Nude rivela tutta l’eleganza delle tinte neutre, mentre Punk Couture risveglia l’anima dark di tante beauty addicted, appassionate di rossetti e smalti neri, ma anche di elementi abbaglianti, come i pigmenti fluo declinati in verde lime e orange. Alluring Aqua è il nome della collezione make up Mac estate 2014. I prodotti si ispirano, come si può immaginare, all’acqua e alla freschezza ricercata durate le caldissime giornate estive. Fanno parte della linea gli ombretti cotti dalla texture satinata, delle matite occhi con micro glitter, rossetti e lipglass dalle tinte nude e a lunga tenuta e l’extra dimension bronzer con finish dorato.

    Anche Too Faced ha realizzato una nuova palette di ombretti sui toni del rosa, accompagnati da quelli naked. Stesso discorso anche per la mini collection di Laura Mercier, incentrata soprattutto sui colori chiarissimi. Per scoprire tutte le ultime novità make up della Primavera/Estate 2014 sfogliate le immagini della nostra gallery e innamoratevi dei cosmetici must have del momento.

    771

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpPalette ombrettiRossettiSmalti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI