Trucco e occhiali: ecco come fare

  • Commenta
  • Stampa
Trucco e occhiali: ecco come fare

Spesso le donne che indossano gli occhiali sono restie ad utilizzare il make up nella zona occhi. Anche perché truccarsi in modo perfetto tenendo conto delle lenti che si indossano tutto il giorno e dei problemi di vista non è affatto semplice. Ecco allora alcuni consigli utili e pratici per risaltare i vostri occhi, senza nasconderli anonimamente dietro le lenti dei vostri occhiali da vista.

Innanzitutto, ecco la prima regola per una donna che porta gli occhiali: per riuscire ad essere precise occorre utilizzare uno specchio a lente, altrimenti il trucco potrebbe avere delle sbavature indesiderate o degli errori di cui non ci si accorge. Il trucco migliore per chi indossa gli occhiali è quello basic, semplice ed elementare. Il ton sur ton è l’ideale, ad esempio beige e ambra oppure rosa con pervinca. Se fate delle accidentali sbavature non si noteranno.

Passiamo ora al contorno occhi. Meglio evitare l’eyeliner. Puntate invece su una matita morbida, il cui tratto deve essere sfumato verso l’interno per dare profondità allo sguardo. Il mascara invece va stesso solamente sulle punte, non a partire dalla radice, per dare alle ciglia un ideale effetto a ventaglio.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Venerdì 15/09/2006 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento