Trucco occhi verdi: 5 consigli per un make up perfetto [FOTO&VIDEO]

Dal tutorial per il trucco occhi verdi semplice alle proposte di make up per truccare gli occhi verdi in modo super glamour e di tendenza, sono molteplici gli spunti e i consigli su come truccare gli occhi verdi per valorizzarli al meglio. Scopriamoli insieme.

da , il

    Trucco occhi verdi: 5 consigli (e molto di più) per un make up perfetto. Così preziosi ed enigmatici, gli occhi verdi sono un vero e proprio dono della natura. Per un colore così chiaro e sensuale è necessario un make up che sia all’altezza, che valorizzi al massimo l’iride e renda intenso lo sguardo. Ovviamente, esistono delle distinzioni da fare, delle dritte da tenere presenti per abbinare il trucco degli occhi verdi al colore dei capelli e alla carnagione. Ecco i nostri suggerimenti per truccare gli occhi verdi, dal trucco per occhi verdi semplice da sfoggiare tutti i giorni al trucco occhi verdi da sera, magnetico e super glam.

    Occhi verdi e trucco viola

    Trucco ombretto viola occhi verdi
    Ombretto viola per far risaltare gli occhi verdi

    Proprio come per il trucco occhi azzurri, l’ombretto viola è perfetto sugli occhi verdi.

    Il trucco occhi verdi con ombretto viola è sicuramente uno dei più adatti per valorizzare la brillantezza dell’iride verde, sfruttando a pieno l’accostamento tra cromie complementari. Tanti, ovviamente, gli spunti e molteplici le varianti sul tema per realizzare un trucco viola per occhi verdi in grado di non passare inosservato.

    Trucco viola occhi verdi sfumato
    Trucco occhi verdi semplice nei toni del viola

    Il trucco con matita viola per gli occhi verdi, per esempio, è semplice e veloce da realizzare: basta applicare un kajal viola nella rima interna, o tra le ciglia inferiori, e sfumare con un apposito pennellino per un effetto smokey sensuale e raffinato.

    Occhi verdi e trucco rosso

    trucco rosso semplice occhi verdi
    Trucco per occhi verdi in rosso

    Che si tratti del rosso fuoco o di un bel colore borgogna, l’ombretto rosso per gli occhi verdi è uno dei più indicati. Sempre in virtù della teoria dei colori complementari, il rosso – in tutte le sue infinite sfumature – valorizza moltissimo gli occhi verdi ed è perfetto come colore di punta per un make up ricercato per la sera o per le occasioni speciali.

    Trucco rosso occhi verdi
    Trucco occhi verdi da sera in rosso

    Il trucco per occhi verdi con ombretto rame è la variante ideale per chi predilige le texture brillanti e metalliche.

    Occhi verdi e trucco verde

    trucco occhi verdi matita verde
    La matita verde è l’ideale per il trucco occhi verdi

    Potrà sembrare banale, ma il trucco occhi verdi con matita verde è in realtà uno dei make up più gettonati tra le fortunate dall’iride color smeraldo. Naturalmente, è bene sottolineare che è importante scegliere il verde della tonalità giusta.

    trucco occhi verdi ombretto verde

    Tra le nuance più belle consigliamo il verde ottanio, il verde bosco, il verde oliva e il verde acqua, da scegliere a seconda delle proprie cromie e del proprio gusto personale.

    Occhi verdi e trucco nero

    trucco occhi verdi nero
    Smokey eyes nero per occhi verdi

    Per un make up da sera destinato a colpire, suggeriamo il trucco nero per occhi verdi. Quello più facile da riprodurre è il classico smokey eyes, da impreziosire eventualmente con glitter e brillantini.

    Trucco nero per gli occhi verdi
    Esempio di trucco occhi verdi nei toni del nero

    Mascara ultra black e kajal nerissimo sono i prodotti make up necessari per un trucco per occhi verdi in nero sbrigativo ma di grande impatto.

    Occhi verdi e trucco nude

    trucco nude per occhi verdi
    Make up semplice e naturale per occhi verdi

    Un make up naturale per gli occhi verdi è sicuramente quello improntato sui toni nude: dal marroncino chiaro al taupe, passando per le nuance shimmer e luminose del color champagne sono tante le possibilità di scelta per un trucco occhi verdi molto naturale e facile da realizzare, oltre che tanto versatile.

    trucco occhi verdi nude
    Smokey eyes leggero per occhi verdi

    Consigliamo sempre di applicare tanto mascara, preferibilmente marrone se si desidera avere un effetto meno drammatico e più naturale, adatto a tutti i giorni.

    Occhi verdi: trucchi e colori da evitare

    trucco occhi verdi errori
    Colori pastello per truccare gli occhi verdi: sì o no?

    In linea di massima, sconsigliamo a tutte le donne con gli occhi verdi di utilizzare una palette cromatica dai colori tenui, che finirebbero per svilire la brillantezza naturale dello sguardo.

    No, quindi, ai colori pastello come il rosa baby e il celeste, meglio preferire colori più intensi o comunque brillanti, perfetti per un trucco davvero adatto alla propria tipologia di occhi. Il glicine, nonostante sia una colore molto delicato, è l’eccezione che conferma la regola.

    Trucco occhi verdi e capelli biondi

    trucco nero occhi verdi capelli biondi
    Trucco occhi verdi in nero e oro per le bionde

    I capelli biondi e gli occhi verdi risultano valorizzati al meglio dai colori scuri e dai make up audaci. Lo smokey eyes nero, per esempio, è perfetto sulle bionde (con capelli platino o comunque molto chiari) dagli occhi verdi che ricercano un mood vagamente grunge e trasgressivo nel proprio look.

    Trucco occhi verdi capelli biondi toni caldi
    Make up intenso per occhi verdi e capelli biondi

    Anche il trucco occhi verdi per capelli biondo scuro si presta a tantissime varianti: consigliamo tutte le tonalità del blu e del grigio, ma anche quelle del rame e del prugna, intense quanto basta per dare profondità allo sguardo e maggiore grinta agli eterei capelli biondi.

    Trucco occhi verdi e capelli rossi

    trucco occhi verdi capelli rossi
    Make up naturale per occhi verdi e capelli rossi

    La bellezza del binomio occhi verdi-capelli rossi non ha poi bisogno di molti artifici. Un trucco naturale per occhi verdi e capelli rossi è sufficiente per mettere in risalto i pregi delle donne che hanno queste caratteristiche. Consigliamo di applicare un ombretto rosa cipria su tutta la palpebra e di sfumarlo delicatamente con un color marroncino nella piega. Anche in questo caso, suggeriamo l’utilizzo di un buon mascara.

    trucco occhi verdi capelli rossi in viola
    Trucco occhi verdi e capelli rossi in viola

    Per un trucco occhi verdi e capelli rossi con carnagione chiara davvero elegante consigliamo tutti i toni del prugna e del viola, ma anche le nuance del grigio antracite e del bronzo.

    Trucco occhi verdi e capelli scuri

    trucco occhi verdi capelli scuri marrone
    Trucco occhi verdi e capelli castani

    Le more con gli occhi verdi hanno davvero infinite possibilità di scelta in termini di make up. Il trucco occhi verdi capelli scuri con pelle chiara gioca con le cromie del marrone, dal nocciola al sabbia. Meglio preferire le texture shimmer e metalliche per conferire maggiore luminosità allo sguardo.

    trucco occhi verdi capelli scuri carnagione olivastra
    Make up occhi verdi per capelli scuri e pelle olivastra

    Chi ha la pelle media o dal sottotono dorato deve assoluamente dirottarsi sui colori caldi. Un trucco occhi verdi per capelli castani con carnagione olivastra, per esempio, dovrebbe sempre ispirarsi alla palette del rame e del bronzo.