Trucco occhi Carnevale: i make up più sorprendenti [FOTO]

Per un trucco occhi di Carnevale davvero di impatto, l'ispirazione viene dai backstage e dalle passerelle. Ecco una carrellata di look straordinari per sfoggiare un make up di Carnevale indimenticabile focalizzato sullo sguardo.

da , il

    Il trucco occhi Carnevale deve prima di tutto destare stupore e meraviglia. I make up pù sorprendenti sono quelli che traggono spunto dall’operato dei truccatori che si occupano dei beauty look delle splendide modelle che calcano le passerelle più prestigiose. Via libera ai bagliori luminosi e alle iridescenze, per un trucco di Carnevale che sappia farsi ricordare e colpire nel segno. Dai classici come il trucco occhi da gatta per Carnevale al trucco occhi da farfalla, senza trascurare guizzi di creatività fuori dagli schemi come nel caso del trucco occhi grafico e astratto, scopriamo insieme tutte le tendenze da non perdere.

    Il trucco occhi, si sa, è parte fondante di ogni beauty look. Con lo sguardo comunichiamo, seduciamo, incuriosiamo e questa prerogativa non viene di certo meno a Carnevale, neppure se ci si sbizzarrisce con travestimenti e costumi: gli occhi non mentono mai e vanno valorizzati sempre, in ogni occasione, al meglio.

    Il trucco occhi con i glitter per Carnevale

    Trucco occhi glitter carnevale
    Trucco occhi glitter argento

    Il trucco occhi con i brillantini è la soluzione più semplice se si desidera sfoggiare un trucco diverso dal solito e che faccia subito festa! I glitter sugli occhi possono essere applicati a tutta palpebra, oppure solo sulla rima inferiore o superiore, in accostamento a una bella riga di eyeliner.

    Trucco occhi brillantini rame
    Trucco occhi glitter rame

    Oltre ai classici oro e argento, i brillantini possono essere scelti anche in tonalità di colore differenti, come il rosso o il rame. Il consiglio è di adoperare sempre un primer su tutta la palpebra per far sì che i glitter possano aderire al meglio.

    Trucco occhi gioiello
    Trucco occhi di Carnevale con glitter e strass

    I make up artist non utilizzano i glitter esclusivamente sugli occhi, ma spesso cospargono il viso e l’area del contorno occhi con gli stessi brillantini adoperati per gli occhi in modo da dare ancora più luce al viso e allo sguardo.

    Il trucco occhi di Carnevale a maschera

    Trucco occhi maschera colorato
    Trucco con maschera di Carnevale coloratissimo

    Il trucco di Carnevale con maschera veneziana è uno dei più riprodotti per quanto riguarda gli occhi. Il trucco occhi di Carnevale a mascherina, in tutte le sue varianti, è stiloso e alla moda, ma anche affine al mood classico del travestimento tipico di questa ricorrenza.

    trucco occhi mascherina carnevale
    Trucco occhi di Carnevale a mascherina

    E’ possibile creare una vera e propria maschera oppure simulare l’effetto mascherina truccando gli occhi singolarmente e applicando l’ombretto sin sotto le sopracciglia, colorando tutta la cavità orbitale.

    Trucco occhi maschera di gliter
    Trucco glitter a maschera per Carnevale

    Naturalmente, a seconda del look prescelto, la maschera può essere impreziosita con strass, brillantini, glitter e paillettes!

    Il trucco occhi grafico

    Trucco occhi astratto per Carnevale
    Trucco occhi grafico per Carnevale

    Una variante molto stilosa è quella del trucco grafico, astratto e simile in tutto e per tutto a una piccola opera d’arte. Occorrono kajal e eyeliner, con cui realizzare grafismi dalle forme più diverse sulle palpebre.

    Trucco eyeliner grafico carnevale
    Trucco grafico con eyeliner per Carnevale

    L’eyeliner grafico è di grande tendenza ormai da diverse stagioni ed è in grado, con pochi semplici gesti, di rendere irresistibile qualsiasi trucco di Carnevale.

    trucco grafico stile pop per gli occhi carnevale
    Trucco occhi Carnevale grafico stile pop

    Il trucco occhi grafico si presta a essere rivisitato assecondando mood differenti. Perché non osare, per esempio, con un make up dallo stile pop?

    Il trucco occhi con ciglia finte per Carnevale

    Trucco occhi carnevale ciglia finte
    Trucco occhi di Carnevale con ciglia finte

    Lo sguardo deve essere il protagonista. Non c’è niente di meglio per valorizzarlo di un bel paio di ciglia finte. Esistono ciglia finte di tutti i tipi, più o meno estrose a seconda dei gusti e del trucco occhi di Carnevale che si desidera riprodurre.

    Ciglia finte stile pavone trucco occhi carnevale
    Trucco occhi di Carnevale con ciglia finte stile pavone

    Oltre alle semplici ciglia finte lunghissime o voluminose è possibile scegliere ciglia finte che rievocano l’aspetto di morbide piume di pavone o le ali di una farfalla colorata.

    Ciglia finte tulle trucco occhi carnevale
    Trucco occhi di Carnevale con ciglia finte e tulle

    Tra le ciglia finte particolari più amate dalle beauty addicted rientrano anche quelle che riproducono l’effetto tulle o pizzo, per un trucco occhi di Carnevale da vera star. Il nostro consiglio è, come sempre, quello di scegliere un make up che si sposi bene alla personalità e allo stile di ognuna.

    Nella gallery, tutti i look più belli a cui potersi ispirare per un beauty look di Carnevale di tendenza, assolutamente non banale nè scontato, da vera beauty icon.