Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Trucco Natale 2012: le collezioni più belle [FOTO]

Trucco Natale 2012: le collezioni più belle [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Si avvicinano le feste e le case cosmetiche hanno presentato le nuove collezioni make up di Natale 2012, tanti nuovi prodotti di bellezza per realizzare un trucco perfetto. Tra gli ultimi lanci ci sono le holidays collection di Chanel, Guerlain, Dior, Givenchy, Pupa e moltissime altri ancora! Ora non vi resta solo che scoprire cosa contengono le nuove proposte delle varie maison e quale trucco di Natale volete realizzare per scegliere qual è la collezione natalizia di make up più adatta a voi. Scopriamole tutte!

    Siete curiose di scoprire le ultime collezioni di trucco realizzate per il Natale 2012? Ne sono state lanciate moltissime ma in fondo, si sa, sono sempre le migliori quelle più ambite. E quando parliamo di migliori non possiamo fare a meno di citare Chanel, Dior, Estée Lauder, Pupa, YSL, Givenchy, Guerlain… Scopriamole insieme, allora, così il make up natalizio non avrà più segreti per voi!

    Chanel make up Natale 2012, ombretti, rossetto e smalto

    Iniziamo subito con una delle collezioni make up di Natale 2012 tra le più ambite: Eclats du Soir di Chanel. La maison francese si tinge d’oro per le prossime festività dicembrine. Nella collezione ci uno smalto di un meraviglioso rosso scuro e intenso, un rossetto di un bordeaux deciso e ben definito, una mini palette con 4 ombretti sulle tonalità dell’oro e del rosa, dei gloss nude, una polvere naturale e un blush rosa chiaro. Eclats du Soir di Chanel è già disponibile in tutte le migliori profumerie.

    Dior Natale 2012, palette

    Si chiama Grand Bal la collezione di Natale 2012 realizzata da Dior, della quale fanno parte anche i bellissimi e preziosissimi tattoos Les Ors de Peau. Anche i prodotti make up Dior sono stati ispirati dalle tonalità magnifiche e abbaglianti dell’oro e anche del rosso shimmer. Nella collezione troviamo palette di ombretti dalle tinte divine, raccolte in una clutch che è un vero e proprio gioiello, una magnifica linea di rossetti declinati nelle varie tonalità del rosso, dal più chiaro al più scuro, 4 smalti (perla, oro, rosso, nero con brillanti oro) e un set di ciglia finte, immancabili compagne delle festività.

    Estee Lauder Natale 2012, Professional Make up Artist Set

    Estée Lauder rilancia un classico che le beauty addicted ogni anno non possono perdersi. La maison cosmetica, infatti, propone per il Natale 2012 una nuova versione del Professional Make Up Artist Color set. Cos’è? È uno scrigno che contiene tutte le meraviglie del make up che mai avreste sognato di trovare tutte insieme. Praticamente un tesoro! All’interno ci sono palette viso, rossetti, gloss, struccanti, mascara e pennelli. È davvero un lusso che quasi è un peccato non regalarsela…

    Pupa Natale 2012, Deco limited edition

    C’è anche Pupa nell’olimpo delle collezioni di trucco di Natale. Quest’anno presenta a tutte Decò, una linea di prodotti ispirati agli anni ’20. Le nuance sono tutte glitterate, perlescenti e assolutamente brillanti. All’interno della Decò collection di Pupa troviamo dei bellissimi eyeliner glitter, un gel illuminante, degli ombretti setosi, rossetti e smalti cangianti.

    Yves Saint Laurent Natale 2012, Northern Lights

    Northern Lights è la collezione make up di Natale 2012 di YSL. Al contrario delle precedenti, impreziosite dall’oro, calda nuance brillante, quella di YSL è invece ispirata al freddo, una linea ‘artica’ e la tonalità più importante è proprio il color ghiaccio. All’interno della collezione ci sono delle piccole palette con 4 ombretti, un meraviglioso eyeliner in gel color oro (unica eccezione), una cipria bianca, un set di blush rosa freddo, due mascara uno dei quali è prugna, dei gloss dalle tonalità glaciali e lo smalto top coat Premiere Neige, un bianco ghiaccio ricco di brillantini. La collezione Northern Lights di YSL la trovate in esclusiva da Sephora.

    Givenchy Natale 2012, Contes de Noel

    Si chiama Contes de Noel la collezione make up di Natale di Givenchy. In eleganti packaging la collezione è basata su tonalità fredde del rosa per il blush, e tinte giocate sui toni del verde scuro e blu notte, assolutamente shimmer, per gli ombretti e lo smalto della collezione. Anche questa, come quella di YSL, è legata, dunque, al tema del freddo, con l’eccezione che questa di Givenchy osanna anche il fascino della notte.

    Guerlain Natale 2012, Liu

    Liu è la collezione make up di Natale di Guerlain. Qui tornano a primeggiare le nuance tradizionalmente natalizie: rosso e oro. All’interno della Liu collection troviamo una meravigliosa palette Calligraphy, che contiene 4 ombretti sui toni dell’oro e 2 rossetti rossi, le meravigliose perle Meteorites, perfette per illuminare il viso, rossetti e smalti color prugna e oro.

    Lancome Natale 2012, Happy Holidays collection

    Le case cosmetiche citate non sono le uniche ad aver realizzato delle holidays collection. Tra le più blasonate di quest’anno c’è la Dashing Holidays di Kiko, che propone tantissime meravigliose palette ricche di ombretti; la Odyssey di Clarins, nella quale troviamo prodotti per il viso dal design barocco e dal packaging elegante e sontuoso; la Happy Holidays di Lancome, caratterizzata soprattutto da una serie di ombretti mono giocati sulle tonalità dell’oro e del bronzo; la Glamour Daze di MAC, che propone una serie di prodotti dalle nuance pastello e molto giocose e la maxi palette Color Pop Up Store di Sephora, un maxi scrigno delle meraviglie che all’interno contiene 64 ombretti, 12 eyeliner, top coat per occhi e per labbra, lucidalabbra, creme varie e prodotti illuminanti.

    Il Natale si tinge di mille colori, sta a voi scegliere quello più adatto al vostro make up!

    1205

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI