Trucco labbra sottili: 5 consigli per renderle perfette [FOTO&VIDEO]

Trucco labbra sottili: 5 consigli per renderle perfette [FOTO&VIDEO]
da in Bellezza, Cosmetici, Make Up, Rossetti
Ultimo aggiornamento:

    Le labbra sottili, raffinate ed eleganti, non sono sempre amate dalle ragazze che le possiedono. Molto spesso, infatti, chi ha le labbra così fini si sarà lamentata di desiderarle più piene o, più semplicemente, meglio delineate. Noi della redazione di Stylosophy abbiamo deciso proprio di correre in soccorso di tutte le ragazze dalle labbra sottili che non sanno come valorizzare al meglio questo tratto distintivo del proprio viso, proponendo il make up giusto a seconda dell’occasione e della propria conformazione. Tutte pronte a scoprire come truccare le vostre labbra?

    • Scegliete rossetti dai colori chiari: il nostro primo consiglio potrebbe sembrare anche quello, all’apparenza, più scontato. Ma non tutte sanno che un rossetto troppo scuro rischia di rendere le vostre labbra ancora più sottili e poco valorizzate. Se, invece, volete metterle in risalto nel modo giusto vi consigliamo di puntare su colori come il rosa chiaro, il beige, il rosa pesca, il rosa perlato, il mattone chiaro, il bronzo chiaro e un po’ metallico. Si tratta di colori che riflettono la luce e donano un effetto voluminizzante molto naturale. Basta dare un’occhiata alle foto delle celebrity nella nostra gallery per scoprire l’effetto di un rossetto chiaro su labbra sottili.
    • Un tocco di gloss per le più giovani: siete delle teen ager o, più semplicemente, non amate i rossetti? Non c’è problema, i gloss sono perfetti per chi ha le labbra sottili. Anche in questo caso vi consigliamo di puntare sulle tonalità del rosa e su lucidalabbra brillanti, lucidi e madreperlati. Anche con questa soluzione le vostre labbra sembreranno decisamente più piene.
    • Tracciate il contorno delle labbra con una matita: un altro escamotage molto usato per rendere più delineate le labbra e per ingrandirle è disegnarne il contorno con una matita. Lasciatevelo dire, la matita nera, oltre ad essere out è inadatta alle vostre labbra quindi, anche in questo caso, puntate su toni chiari ma leggermente più scuri rispetto al colore del rossetto. La linea andrà tracciata, all’incirca, a tre millimetri dall’inizio delle vostre vere labbra. Al centro della bocca un tocco di gloss per dare l’illusione di labbra ancora più piene. Un trucco sofisticato, semplice ma molto chic.
    • Provate un primer voluminizzante: sicuramente molte di voi ne avranno già provato uno e sapranno di cosa stiamo parlando.

      Il primer volumizzante è un prodotto di cosmetica che, grazie alle proprietà di alcuni ingredienti, dona maggior volume alle labbra in modo naturale. Ovviamente si tratta di un effetto temporaneo e molto lieve ma, anche se il primer non vi darà il risultato che sperate, ha comunque un’ottima funzione: fa da base al rossetto e al gloss e mantiene la tenuta.

    • Rossetto rosso nelle tonalità più chiare: a questo punto, dal momento che vi abbiamo sconsigliato i rossetti dai toni scuri che tanto piacciono alle amanti dei make up di ispirazione dark, molte di voi si saranno chieste se anche il rossetto rosso vi è proibito. A nostro parere, nonostante le labbra poco carnose, il rossetto rosso starà benissimo anche a voi. Si tratta di un colore molto audace e delle labbra “meno sfrontate” lo renderanno sicuramente più soft e raffinato. Unico consiglio che vi diamo, come avrete già intuito, è quello di puntare su tonalità più aranciate e meno intense.

    Vi lasciamo, infine, con due video tutorial che fanno al caso vostro. Nel primo, realizzato dalla youtuber BeautYdeaChannel scoprirete come rendere, in poche semplici mosse, più piene le vostre labbra.

    In questo secondo video, invece, un make up artist dello staff di Diego della Palma vi proporrà un make up per rendere le labbra sensuali e carnose.

    Fateci sapere che cosa ne pensate dei nostri consigli per truccare le labbra sottili e se avete già sperimentato con il make up. :)

    736

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCosmeticiMake UpRossetti Ultimo aggiornamento: Venerdì 19/10/2012 23:49
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI