Trucco labbra arancioni per un make up impeccabile anche in estate [FOTO]

da , il

    Il trucco labbra arancioni è ideale soprattutto durante la bella stagione. Sfoggiare un make up impeccabile in estate, quando la pelle è abbronzata e le cromie dei vestiti sono più intense, è assolutamente importante. Bisogna scegliere i prodotti giusti, dare risalto ai propri punti di forza e bisogna farlo stando sempre attente alle nuove tendenze e ai look più in voga. Le labbra arancioni, già da qualche stagione, fanno capolino sulle passerelle più prestigiose e sono tantissime le beauty addicted che si sono votate a questo colore per tingere la bocca. Probabilmente, avrete notato che nelle profumerie, soprattutto quando l’estate è in arrivo, abbondano i rossetti, i gloss e le tinte declinate in questa nuance, ma siete sicure che sia proprio per tutte?

    Vitaminico e frizzante, ci ricorda gli agrumi e i loro sapori. L’arancione è, almeno stando ai vari beauty report, il colore dell’estate. Un orange make up occhi non è granché consigliato, nonostante alcune ci provino, ma sulle labbra sì. E sapete qual è la cosa più bella di questo trend? I rossetti arancioni stanno bene a tutte! Sì, da non crederci ma è proprio così; donano alle bionde e alle more e a chi ha la carnagione chiara e chi scura. Democratico come pochi, il trucco arancione sembra proprio aver conquistato tutte le star, che ora sembrano non poter fare a meno di sfoggiarlo in tutte le occasioni possibili.

    Il make up con rossetto arancio è consigliato soprattutto in estate e si può variare con le diverse sfumature. Il più comune e amato è il rossetto corallo, adatto a tutte. È molto intenso, praticamente una nuance che si sa far notare e per questo motivo bisogna abbinare un trucco occhi non troppo intenso, nude o con eyeliner. Le varianti più chiare, come becco d’anatra o zucca, donano di più a chi ha capelli scuri e denti bianchissimi. Visto che stiamo parlando di una tendenza molto estiva, sappiate che quando scegliete il prodotto giusto, dovete puntare su qualcosa che resista bene all’acqua e al caldo, per realizzare un trucco waterproof d’estate a prova di antipatiche eventualità.

    Quali sono i prodotti giusti? Il rossetto arancione di Mac è sicuramente il più quotato di tutti; piace perché resiste bene e la sfumatura più bella, nonostante ce ne siano davvero tantissime, è il Morange. Tra le altre marche che realizzano questo prodotto troviamo anche Revlon e Illamasqua, mentre Nars propone un matitone per un trucco mat e a lunga durata. Molto bello anche l’orange lipstick che potete trovare nell’ultima collezione di Estée Lauder.

    Volete vedere tutti i beauty look più belli da copiare con protagonista il rossetto color arancio? Allora guardate le immagini dei make up estivi raccolte nella nostra gallery.