Trucco labbra 2018: i rossetti e i colori di tendenza [FOTO]

Colori vibranti e texture cremose per le tendenze trucco labbra 2018. I rossetti moda dell'anno sono tutti molto diversi tra loro: si spazia dai rossetti nude per un look naturale a quelli particolarmente intensi e decisi per chi desidera un beauty look destinato a lasciare il segno!

da , il

    Il trucco labbra 2018 è una tavolozza di colori variopinta ed eterogenea, l’ideale per rispondere a qualsiasi gusto e a ogni esigenza. Sono tantissime le proposte make up che ci arrivano dalle maggiori case cosmetiche e dalle passerelle più prestigiose del mondo della moda: il rossetto rosa carne sarà un must have, specialmente in abbinamento a un trucco occhi particolarmente intenso, così come spopoleranno tutte le nuance a tema ‘pink’; non conoscerà stanchezza il rossetto rosso classico, affiancato da nuance vibranti e intense come il fucsia o quelle dei rossetti scuri vinaccia e borgogna, contro ogni aspettativa in voga anche per il periodo caldo. Scopriamo insieme quali trend make up 2018 tenere d’occhio per le nostre labbra.

    I colori e le texture di rossetti moda 2018

    colori rossetti moda 2018
    Quali rossetti andranno di moda nel 2018?

    Così come per le tendenze unghie 2018, anche i trend trucco labbra coinvolgono prevalentemente nuance delicate e romantiche, soprattutto in vista della primavera.

    Il finish glossy sarà quello prediletto dalle vere beauty addicted, seguito da quello confortevole dei rossetti cremosi e idratanti. Il 2018 segnerà il tramonto – non definitivo, di certo! – delle tinte labbra e dei rossetti molto opachi, accantonati in favore di texture più confortevoli.

    L’ideale beauty a cui aspirare sarà quello di labbra piene, polpose e morbidissime! Ricordiamo, a tale scopo, l’importanza di effettuare uno scrub labbra con costanza e di idratare bene la superficie delle labbra prima dell’applicazione di qualsiasi prodotto per il trucco, a prescindere dal suo finish.

    Il trucco labbra naturale

    Il trucco labbra nude sarà quello più di tendenza, in tutte le sue varianti. Trovare il rossetto nude perfetto, si sa, è una sfida avvincente e può comportare non pochi dubbi! Il rossetto color labbra, rosa carne, è quello ideale per completare make up occhi intensi o da indossare tutti i giorni, per dare un velo di colore alla labbra in modo delicato.

    rossetto nude color carne
    Il rossetto nude perfetto

    Che si tratti di un rossetto beige marroncino o di un rossetto nude rosato, l’importante è prediligere una texture adatta alle condizioni delle proprie labbra. I rossetti opachi e a lunga tenuta, in particolar modo se nude, rischiano di mettere molto in evidenza pellicine ed eventuali imperfezioni. Se le labbra sono screpolate meglio optare per un rossetto cremoso o addirittura per un semplice velo di gloss trasparente.

    rossetto rosa carne
    Rossetto nude rosato

    Il gloss, che sia colorato o trasparente, sarà molto in voga e ha impreziosito molti dei beauty look avvistati in passerella nelle ultime stagioni fashion.

    Labbra con gloss rossetti 2018
    Il ritorno del gloss labbra

    Il rossetto rosso

    rossetto rosso ciliegia
    Il rossetto rosso ciliegia

    Un grande classico del beauty, il rossetto rosso. Le amanti di questo evergreen possono dormire sonni tranquilli, perché il rossetto rosso classico continuerà a essere di grande tendenza in ogni sua nuance. Quella più gettonata, però, sarà il rosso ciliegia.

    rossetto rosso classico
    Rossetto rosso classico

    Riscuoteranno grandi consensi tutti i rossetti rossi vitaminici ed energici, dal sottotono caldo. Lo sa bene Chanel, che ha proposto nell’ambito della sua ultima collezione make up Primavera/Estate 2018, Neapolis, un meraviglioso rossetto rosso aranciato di nome Vibrante.

    Rossetto Vibrante Chanel
    Uno dei nuovi rossetti Chanel

    Rouge Allure Vibrante di Chanel è disponibile in tutte le migliori profumerie. Vale la pena correre!

    Il rossetto rosa

    Rossetto rosa fucsia
    Rossetto rosa shocking

    In tutte le sue sfumature, dal rossetto rosa shocking al rossetto rosa candy, le labbra in pink saranno una delle più rilevanti tendenze di stagione.

    rossetto rosa brillante
    Trucco labbra rosa

    Ovviamente, è fondamentale saper individuare la sfumatura di rosa più adatta alla propria carnagione: se si ha un sottotono rosato via libera con tutti i rosa freddi, al contrario è meglio preferire nuance molto accese – come il fucsia – o rosa pescati se si ha una carnagione dorata.

    Rossetto rosa lucido 2018
    Lucidalabbra rosa

    I rossetti scuri

    rossetto scuro tendenze trucco labbra 2018
    Labbra dai colori intensi

    Al contrario di quel che si pensa, i rossetti scuri non vanno messi in disparte quando ci si avvicina alla primavera. I trend make up 2018 ce lo dimostrano: le labbra dark, o comunque truccate con colori scuri, saranno di moda anche in estate.

    Rossetto scuro lucido
    Rossetto scuro glossy

    Anche per i colori scuri è da preferire il finish glossy, lucido e rimpolpante per un trucco labbra easy e semplice da ritoccare, on the go!

    Nella gallery, queste e tante altre tendenze trucco labbra 2018 da scoprire.