Trucco Halloween da vampira, le idee più paurose [FOTO]

Il trucco di Halloween da vampiressa è uno dei più in voga tra le beauty addicted che desiderano sfoggiare look sensuali ed intriganti, ma anche un po' controversi, per la notte del 31 ottobre. Ecco tutti gli spunti per un travestimento super sexy.

da , il

    Per un trucco Halloween da vampira le varianti sul tema tra cui poter scegliere si sprecano. Realizzare un trucco di Halloween facile e fai da te ispirato al misterioso mondo dei vampiri richiede pochi prodotti e tanta fantasia, oltre a un pizzico di dimestichezza con pennelli e prodotti di make up di diverso genere. Sono tante le idee a cui potersi ispirare per costumi e trucchi di Halloween 2017 vampireschi, complici i numerosi film e le tante serie TV che negli ultimi anni hanno portato nuovamente in auge queste creature a metà tra leggenda e letteratura. Ecco tutte le dritte per un trucco di Halloween da vampiro femmina da lasciare a bocca aperta.

    Proprio come il trucco di Halloween da diavoletta, anche il trucco da vampira punta a mettere in luce l’aspetto più ombroso che si cela in ognuno di noi.

    Si tratta senza ombra di dubbio di un trucco per Halloween semplice e veloce da realizzare, poichè legato a un immaginario molto forte e ad alcuni tratti iconici entrati di diritto nella nostra cultura grazie a opere letterarie e cinematografiche che hanno fatto dei vampiri i loro protagonisti.

    Trucco per Halloween da vampira, il tutorial

    Un trucco di Halloween da vampiro semplice, ovviamente declinato al femminile, prevede prima di tutto una base viso diafana realizzata con un fondotinta chiarissimo, quasi bianco.

    Le occhiaie vanno marcate ed enfatizzate, utilizzando un ombretto violaceo o nei toni del borgogna. Il rosso sarà il colore focus dell’intero beauty look, sia per lo sguardo che per il trucco delle labbra.

    Per il trucco occhi da vampira consigliamo di applicare delle lenti a contatto rosse o semplicemente di realizzare uno smokey eyes molto intenso e dai toni scuri e rossastri.

    Per quanto riguarda le labbra, il trucco da vampira richiede un rossetto rosso scuro – che ricordi appunto il sangue – e la realizzazione di tracce insanguinate nell’area del contorno labbra, utilizzando del sangue finto lavabile per il proprio costume di Hallowen.

    Il look sarà ancora più inquietante se si deciderà di indossare dei finti denti da vampira e di abbinare il make up a una nail art di Halloween personalizzata a tema.