Milano Moda Donna

Trucco eyeliner: tutte le tendenze dell’inverno [FOTO&VIDEO]

Trucco eyeliner: tutte le tendenze dell’inverno [FOTO&VIDEO]
da in Bellezza, Make Up, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Sguardo retrò e fascino assicurato con il nuovo beauty trend dell’autunno inverno 2012 2013, l’eyeliner che torna prepotentemente nelle nostre trousse pronto a donare ai nostri visi un aspetto magnetico e glamour, ispirato alle dive del passato. Ancora una volta la nuova tendenza di bellezza è arrivata proprio dalle passerelle, un punto di riferimento molto importante non solo per scoprire le ultime novità in fatto di abbigliamento ma anche per quanto riguarda il make up o l’hair style più cool. Scopriamo insieme come applicare l’eyeliner per essere super chic.

    L’eyeliner, la mitica riga che sottolinea lo sguardo e lo rende magnetico, è ormai un vero evergreen. Come potete vedere nella nostra fotogallery, infatti, è un make up associato alle meravigliose dive del passato, come Brigitte Bardot, Sophia Loren e Claudia Cardinale ma anche le attrici contemporanee amano sfoggiare uno sguardo da gatta sul red carpet: tra le amanti dell’eyeliner ci sono Anne Hathaway che, guarda caso, ha recentemente vestito in panni di Catwoman in Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Angelina Jolie ed Emma Stone.

    A riportare in voga l’uso dell’eyeliner ci hanno pensato anche i make up artist che hanno mandato in passerella nelle Settimane della moda per l’autunno-inverno 2012 2013 tante modelle con eyeliner con la punta verso l’alto. L’eyeliner più cool della stagione è blu, come quello sfoggiato dalle modelle di Anna Sui, ma è glamour e fascinoso anche quello nero, visto da Lanvin e John Richmond, perfetto se avete gli occhi chiari.

    Se volete realizzare un make up retrò di questo tipo, oltre a fare riferimento alle foto nella nostra gallery, vi consigliamo di dare un’occhiata anche a questi video tutorial che ci hanno colpito particolarmente.

    Nel primo, l’eyeliner viene associato ad un ombretto color oro, davvero molto glamour.

    In questo secondo video, invece, troverete Clio Make Up, la make up artist più amata del web, alle prese con un make up caratterizzato da ombretto metallizzato bicolor (un altro must have della stagione fredda) e doppia riga di eyeliner nero, davvero strepitoso!

    Concludiamo con quello che riteniamo il video tutorial più imperdibile in assoluto. La protagonista è sempre Clio Zammateo che ci propone un make up strepitoso realizzato con eyeliner blu elettrico che, come vi abbiamo già anticipato, è il più glamour della stagione.

    Prima di lasciarvi alle vostre prove di make up vi diamo qualche ultimo suggerimento pratico: se avete la palpebra ampia, potete tracciare una linea di eyeliner spessa mentre, se avete una palpebra piccola, è preferibile tracciare una linea più sottile. Ricordate, inoltre, che oltre all’eyeliner nero e blu elettrico ne esistono, ormai di tutti i colori. Potete, infatti, sfoggiare anche un eyeliner fucsia, come quello visto sulle modelle di Christian Dior, o oro, per splendere in una serata un po’ speciale.

    563

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpTendenze moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 16/05/2014 20:16

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI