Milano Moda Donna

Trucco e capelli di Halloween ispirati alle tendenze beauty autunno inverno 2014-2015 [FOTO]

Trucco e capelli di Halloween ispirati alle tendenze beauty autunno inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Halloween 2015, Make Up, Tendenze capelli 2016, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Se non avete ancora nessuna idea per trucco e capelli di Halloween, perché non ispirarvi alle tendenze beauty autunno inverno 2014-2015 dalle passerelle? Spesso osserviamo i beauty look delle modelle con un occhio critico, a caccia delle macrotendenze di una stagione, dimenticando che, invece, quel tocco di eccesso portato in passerella può servire anche come ottimo spunto per realizzare un make up o un’acconciatura originali, ad esempio per i party horror di Halloween. Ecco dunque per voi una selezione delle tendenze che più si adattano alla notte del 31 ottobre!

    Beauty look Parigi Fashion Week 2014 2015

    Tra le sfilate newyorkesi autunno inverno 2014-2015, quella di DKNY è ricchissima di ispirazioni per chi vuole essere cool e di tendenza la notte di Halloween: infatti, hanno portato in passerella donne dai look piuttosto aggressivi, pur rimanendo in quell’aura di sofisticato metropolitano: modelle con tagli corti e ciuffi punk rock, o tagli medi dall’effetto spettinato, magari biondo platino, make up che marcano talvolta gli occhi, con eyeliner nero effetto cat eye, talvolta la bocca, con rossetto rosso fuoco o borgogna.

    A Milano, invece, Marras suggerisce un’idea utilissima per stupire tutti ad Halloween, ovvero quella di applicare il rossetto con un effetto ombrè lips, ovvero con delle sfumature dalla più chiara alla più scura, oppure con un’applicazione apparentemente approssimativa che conferisca alle labbra un aspetto screziato. Per ottenere il risultato si può utilizzare il rossetto preferito in qualsiasi tonalità, ma per Halloween più si punta sullo scuro meglio è. Da Krizia, invece, l’ombretto rosso utilizzato per uno smokey eye dona al viso un aspetto sofisticato e aggressivo al contempo, perfetto da adattare ai vari travestimenti nella notte di Halloween.

    Da Parigi arrivano le idee di Jean Paul Gaultier e Anthony Vaccarello: il primo propone sulle modelle, oltre a cat eye neri molto marcati, delle acconciature di ispirazione punk rock, completate da cappelli o turbanti di pelliccia, Vaccarello, invece, stupisce con una base make up nude ravvivata da un trucco occhi a linee grafiche nere e rosse.

    Anche Lanvin fornisce un’idea da imitare: l’ombretto nero è applicato in modo che sulle palpebre si crei un effetto a chiazze dai bordi irregolari, perfetto per un travestimento da strega o vampira. Christian Dior e Atelier Versace puntano a loro volta sugli smokey eye, azzurro intenso con punto luce brillante per il primo, verde intenso e geometrico per il secondo.

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHalloween 2015Make UpTendenze capelli 2016Tendenze Make Up Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15/10/2014 15:13

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI