Trucco di Halloween da strega [FOTO]

Dal trucco da strega semplice, realizzato con pochissimi prodotti, ai make up più strutturati, il trucco per Halloween da strega resiste tra i beauty look in assoluto più gettonati tra le donne che amano la festa di Ognissanti. Ecco gli spunti glam da copiare.

da , il

    Il trucco di Halloween da strega sarà sempre gettonatissimo durante la notte del 31 ottobre ma non per questo fuori moda. E’ difficile,però, riuscire a distinguersi nel marasma dei costumi e i trucchi per Halloween 2017 considerata l’incredibile risonanza che questa ricorrenza ha ormai anche da noi. Inutile dire che i colori da prediligere in questa notte di paura sono quelli scuri e molto cupi, che andranno mixati tra loro con gusto e senza eccessi. L’effetto finale dovrà essere molto dark ma allo stesso tempo ammaliante, in modo da trasformarci in streghe davvero sensuali. Scopriamo insieme come realizzare il make up di Halloween da strega.

    Durante la notte più paurosa dell’anno ci si può truccare e vestire davvero in tanti modi, ad esempio prendendo ispirazione dai beauty look a tema Halloween dei film horror (e non solo), oppure dai travestimenti che strizzano l’occhio alla cultura pop contemporanea e che alludono a serie TV e personaggi dello showbiz particolarmente pittoreschi.

    Tuttavia, il trucco da strega per Halloween, che sia in versione classica o ricercata a seconda del tempo a disposizione e della propria bravura, è ancora uno di quelli più apprezzati.

    Come realizzare un trucco da strega

    come realizzare trucco da strega

    Prima di tutto è bene concentrarsi sui colori giusti. Una palette di ombretti composta dai toni del verde e del nero farà proprio al caso vostro, ma anche semplicemente l’utilizzo di un ombretto viola scuro o per uno sguardo più incattivito un ombretto rosso.

    Via libera al mascara per ciglia super lunghe e voluminose e al kajal nero, con cui cerchiare gli occhi per renderli più segnati e conferire allo sguardo un mood dark.

    A seconda del proprio gusto, consigliamo di personalizzare il trucco con piccoli disegni come croci e ragni, oppure con cicatrici finte sul viso di grande impatto visivo.

    Per quanto riguarda le labbra non ci sono dubbi: è il rossetto nero quello perfetto per completare un make up da strega in piena regola!

    Il tocco in più? Unghie da strega da rendere irresistibili grazie alle tantissime idee per nail art di Halloween a tema horror con cui poter dare libero sfogo alla fantasia.