Trucco Chroming: l’idea multiuso dei prodotti make up

da , il

    E’ il trucco chroming la nuova tendenza del 2017, un’idea multiuso dei prodotti make-up da provare sin da subito per un viso luminoso e irresistibile. Sono diversi i segreti per ottenere un effetto highlighting e tra questi il rossetto è uno degli strumenti più efficaci per mettere in risalto i punti viso. Il chroming nasce come fenomeno Instagram con Dominic Skinner, Senior Artist per MAC Cosmetics, il quale ha lanciato il nuovo e diffusissimo trend pubblicando uno scatto dal backstage di una sfilata. Da allora è impazzata la chroming mania, ma andiamo ad esaminarla più da vicino.

    La nuova tecnica make-up altro non è che l’evoluzione dello strobing, una delle tendenze beauty più in voga del 2016, e che sostituiva il contouring perché conferiva al viso un effetto molto più naturale ed era inoltre più semplice da realizzare. Il chroming è ancora più innovativo perché punta ad ottenere una luce metallica e questo è possibile grazie a prodotti dalla texture più fitta e consistente. Siamo passati dunque dall’effetto dewy dello strobing al metallic, tendenza che ha contagiato soprattutto il mondo dei rossetti 2017.

    E’ proprio il rossetto il segreto per realizzare un buon effetto highlighting, e il finish deve essere molto lucido e brillante, perfetto se madreperlato o nude con una trama di micro glitter.

    Uno dei prodotti di cui tener conto per un chroming ottimale è il Water Shine n° 103 Iridiscent Rose Diamond di Maybelline, lucido quanto basta per riuscire a catturare la luce, così come per il Round Lipstick Harmonica di NYX, entrambe proposte dalla tonalità rosa ma dal risultato a specchio per dare luminosità alle guance. Anche Revlon e Yves Saint Laurent si sono spinti fino a trovare una formula perfetta per esaltare gli zigomi con un effetto dewy molto naturale. Altri brand come Dolce & Gabbana con il Shine Lipstick Luna e Dior con Addict Lipstick Mirror rendono gel il rossetto con micro glitter super shining. Entrambi hanno dato vita ad una formula sobria per permettere al viso di essere sempre perfetto.

    Se non sai come giocare con i punti luce grazie ai prodotti make-up lasciati ispirare dalle esperte di stile sui social o dai uno sguardo alle tecniche e alle proposte dalle fashion week più in voga. Bastano poche e semplici mosse perché il tuo volto sia travolto da luce e brillantezza, bisogna solo scegliere gli strumenti giusti. Sfoglia la gallery per trovare quello più adatto a te e tanti spunti per un’idea beauty super cool tutta da sperimentare in questo 2017 e non solo.

    Beauty in the Sun