Speciale Natale

Trucco bronze per l’estate 2013 [FOTO]

Trucco bronze per l’estate 2013 [FOTO]
da in Bellezza, Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Per dare un tocco luminoso al vostro viso osate con il trucco bronze, un must dell’estate 2013. Questo tipo di make up vi donerà un aspetto sunkissed, praticamente come essere baciate delicatamente dai primi raggi del sole. Cosa serve per realizzarlo? Una buona base, un ombretto sui toni dell’oro, rame o bronzo e ovviamente il prodotto basilare, il più importante di tutti: la terra. Quest’ultima potete trovarla in commercio in versione mat, più indicata per il giorno, mentre per la sera vi consigliamo di regalarvi un tocco dorato, scegliendo una polvere ricca di pagliuzze illuminanti.

    Il make up è l’arma segreta di moltissime donne. Grazie a qualche pennellata di colore e a dei buoni correttori è possibile nascondere i difetti e, anche quando si è stanche in un attimo si può trasformare la pelle rendendola d’un tratto più fresca e riposata. I cosmetici giusti e la corretta applicazione possono fare molto. E se per andare in ufficio un po’ di fondotinta e un velo di mascara e blush rosato possono bastare, quando la stagione calda arriva si ha decisamente voglia di osare un po’ di più sfoggiando una prima tintarella. È l’effetto sunkissed, letteralmente “baciata dal sole”, che si può ottenere realizzando un trucco bronze.

    Sono molte le star che adorano il make up caldo e dorato, come Jennifer Lopez, Jessica Alba e Gisele Bundchen. La loro pelle è decisamente ambrata quindi qualche pennellata di terra, mat o shimmer, può bastare. Ma non è sempre così semplice. Chi ha la pelle molto chiara ha bisogno di creare una buona base e soprattutto di dosare la quantità di polvere che si vuole applicare sul viso, altrimenti si rischia di ottenere un pessimo risultato. Mai esagerare, dunque, se il vostro incarnato è chiaro.

    Utilizzate del fondotinta e date definizione al viso con la tecnica del contouring, senza esagerare. Un ombretto sui toni del bronzo dorato o rame da applicare sugli occhi e un velo di gloss sulle labbra serviranno per completare un bronze make up delicato. Se avete la pelle più scura o già abbronzata potete sfumare della terra su tutto il viso, intensificare il colore sulle guance, dare un tocco glam agli occhi con uno smokey eyes sui toni del marrone, scegliere un rossetto nude o un gloss e il gioco è fatto. Potete anche colorare le labbra di un bel rosso lucido se avete una serata chic ma non scuritele troppo altrimenti il risultato sarà pesante.

    Quali sono i prodotti giusti per realizzare un bellissimo make up sunkissed per l’estate 2013? Sono soprattutto due le case cosmetiche che hanno realizzato collezioni pensate proprio per creare questo trucco. La prima è Guerlain, che ha creato anche diversi solari e sieri must per la bella stagione, e il prodotto di punta della sua linea è Terra Ora, una polvere compatta very glam, caratterizzata da un cerchio marrone e uno più piccolo posto al centro dorato. Per chi vuole dare un aspetto bronze più rosato al proprio viso consigliamo di provare la Terracotta 4 Seasons sempre di Guerlain. L’altro marchio che ha realizzato una collezione ad hoc è Clarins. La sua terra Splendours Poudre Soleil Visage è ricca di pigmenti sui toni del marrone, rosa e oro, e la sua palette di ombretti è perfetta per realizzare ogni tipo di make up caldo sui propri occhi.

    604

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI