Trucco acqua e sapone: tendenza autunno-inverno 2006/07

da , il

    Trucco acqua sapone

    Le sfilate dell’alta moda non sono solamente dei punti di riferimento per capire lo stile e le tendenze che dovremo seguire in ogni stagione. Sono anche un ottimo spunto per capire quale trucco si dovrà portare e quali acconciature, lunghezze o colore dovremo preferire per i nostri capelli. Ecco allora dalle passerelle dell’autunno-inverno 2006/07 un ottimo consiglio sul make up che dovremo prediligere in questa stagione: va di moda il trucco acqua e sapone, per la gioia di tutte le ragazze che non amano appesantire il proprio viso con colori troppo pesanti.

    Nella fotografia potete ammirare il make up di una modella che alle sfilate è salita in passerella per Monique Lhuillier. Come potete notare, il suo viso ha una luminosità e una bellezza molto naturale. Per copiare un trucco easy e basic come questo, bastano piccoli accorgimenti molto semplici. Basta stendere un fondotinta molto chiaro, per uniformare il colore della pelle, e magari coprire qualche piccola imperfezione. Indispensabile, un velo leggero di rossetto sulle labbra: possibilmente di una tonalità neutra o molto simile ai nostri colori naturali.

    Per il make up degli occhi, è necessaria una sottile linea nera sulla palpebra superiore. Il mascara è meglio evitarlo: appesantisce troppo il vostro sguardo. Se proprio, però, non riuscite a rinunciarvi, allora sceglietene uno molto chiaro e naturale. Questo trucco è perfetto accompagnato da una acconciatura molto semplice, con i capelli raccolti. E da accessori e bijoux basic.