Milano Moda Donna

4 trucchi fashion che hai bisogno di conoscere

4 trucchi fashion che hai bisogno di conoscere
da in Consigli Utili Beauty
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    trucchi fashion

    Quando si parla di moda si parla anche di trucchi fashion che ogni donna ha davvero bisogno di conoscere. Sono dei suggerimenti, semplici ed efficaci, che ci aiutano ogni giorno, trasformando il proprio look in qualcosa di troppo formale a qualcosa di casual chic, o viceversa. Parliamo di quegli escamotage pensati per indossare sempre le stesse cose, dalla mattina alla sera, ma che in un attimo possono assumere un’aria completamente nuova e fresca. Vuoi scoprirli anche tu quali sono questi trucchi fashion che hai bisogno di conoscere?

    hbz 1

    Il blazer è una giacca molto formale eppure quelli più moderni e sagomati sono perfetti anche per altre occasione. Qualche brand si è già adeguato, però, a una grande esigenza che ogni donna ha, ovvero quella di avere i polsi liberi, soprattutto quando si sta in ufficio. Che fare in questi casi? È bene accorciare le maniche della giacca, senza arrotolarle però, a meno che il tuo blazer da donna non sia di quelli che hanno il tessuto colorato o fantasioso all’interno. Per accorciare le maniche non dovrai far altro che tirarle su per bene all’altezza del gomito. In questo modo sarai più comoda ma soprattutto avrai un look molto fashion.

    hbz 2

    Lo stesso discorso che abbiamo da poco concluso con la giacca, vale anche per la camicia. Siamo solite indossare e pensare a questo capo di abbigliamento per occasioni istituzionali e formali quando, in realtà, si tratta di un capo così basic che può essere utilizzato in molteplici occasioni. Polsi liberi, innanzitutto, ma anche avambraccio. Questa volta, invece che tirare su, bisogna avere le maniche della camicia arrotolate. Con calma, fai un bel lavoro senza errori.

    hbz 3 Sempre a proposito di camicia, è bene dire che questa solitamente è indossata dentro i pantaloni, è una regola fashion che ormai va dimenticata, almeno in parte. La nuova frontiera dello stile ci vuole con la camicia mezza dentro e mezza fuori, dove la parte anteriore, quella divisa dai bottoni, appaia realmente divisa, con un pannello che pende per un look molto moderno e originale

    hbz 6

    Infine, sempre a proposito di accorciare i bordi ai capi di abbigliamento, bisogna pensare ai pantaloni. Avete presente gli amatissimi boyfriend jeans? Ecco, proprio questi vanno accorciati per bene, resi cropped, mostrando la caviglia, che, in questo caso, deve essere decisamente molto sottile. La regola è la stessa della maniche della camicia: fai qualche risvolto e via, sei subito pronta e stilosa.

    589

    Milano Moda Donna