NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Trend 2010: collant smagliato

Trend 2010: collant smagliato
da in Calze, Moda, Street Style, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Collant smagliato

    A quale donna non è mai capitato di togliere dalla confezione i collant appena comprati e smagliarli mentre li si indossa, con conseguente crisi di nervi? Solitamente poi questi inconvenienti, poi, capitano sempre quando non si hanno collant di riserva da poter indossare e quando andarli a comprare diventa un’impresa. In questo caso i rimedi possibili sono due: fissare il collant con un goccio di smalto nel punto in cui si è smagliato, come facevano le nonne e spesso crenado veri disastri, oppure cambiare totalmente mise. E siccome anche le fashion icon sono delle mortali a qualcuna sarà capitato di avere una calza smagliata.

    Dato che per queste donne non credo sia un problema averne istantaneamente un paio di ricambio nemmeno sull’Everest, qualcuna ha ben pensato di mettere in bella vista la smagliatura e di farne vanto come un dettaglio alla moda. Ecco, quindi, che nasce un nuovo trend, imposto grazie alle passerelle di Alexander Wang, Anna Sui e Rodarte e alle tante star che hanno subito fatta propria questa nuova tendenza.

    In realtà però questo smagliato è tutt’altro che casuale! Per essere realmente alla moda i collant in questione devono essere scuri, neri o grigi, e di pesantezza superiore ai 20 den. Inoltre il look cui abbinare questo dettaglio è fondamentale: deve essere un giusto mix tra rock e dark.

    Laeticia Hallyday, Taylor Momsen, Courtney Love, Lindsay Lohan, Avril Lavigne, Lady Gaga, Mischa Barton, Miley Cirus, Alice Dellal e Kate Moss sono solo alcune delle star che hanno adottato questo trend già prima che divenisse una vera moda. Se male interpretato, dona un aspetto sciatto e rappresenta davvero un avera caduta di stile.
    Altro aspetto importante è l’allure con cui si indossa un dettaglio del genere: sicuro e determinato il nostro atteggiamento deve far capire che quello non è un fastidioso incidente di percorso ma una scelta stilistica ricreata ad arte.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalzeModaStreet StyleVip Style
    PIÙ POPOLARI