Trench Primavera/Estate 2017: le giacche più belle da Burberry a Zara [FOTO]

da , il

    I trench primavera/estate 2017 da donna sono tra i capispalla più belli da indossare quotidianamente. Da Burberry a Zara, di modelli strepitosi ce ne sono tantissimi: bisogna solo scegliere quello più adatto al proprio stile. Infatti, oltre al classico trench coat in gabardine e beige, ce ne sono molti altri impreziositi da dettagli e fantasie inaspettate, più lunghi o più corti del solito e declinati in colori brillanti e intensi. Non solo una giacca dallo stile formale e serioso, bensì un capospalla con il quale rendere il proprio day look più bello e ricercato. Vediamo insieme quali sono i trench primavera/estate 2017 da donna da non lasciarsi scappare.

    Ci sono delle creazioni fashion che non passano mai di moda. Per quanto riguarda i capispalla ci sono dei chiodi: in questo modo potrete ci sono leabbinare alla giacca di pelle jeans, gonne plissé o anche pantaloni felpati, per un look alternativo ma sempre attuale; quelle di jeans, per chi ha una vera e propria passione per il denim, e i trench da donna. Quest’ultimi hanno una linea molto scivolata, arrivano poco sotto le ginocchia, presentano una cintura in vita, per delineare la silhouette e sono impreziositi da una piccola mantellina sulla schiena. Negli anni questi coat sono stati largamente rivisitati e proposti in vari modi. Siete curiose di scoprire quali sono i nuovi trench 2017?

    Tra i modelli più belli ci sono senza dubbio quelli più particolari e inaspettati, come quelli con tessuto con quadretti vichy neri di Altuzarra, Sonia Rykiel e AWAKE. Molto carini anche quelli con le righe di J. Crew così come i trench animalier di Dolce & Gabbana e Roberto Cavalli. Tra le proposte più esclusive ci sono le lunghe giacche in cotone bianco con ricami laterali colorati, tra cui quelle di Mira Mikati e Dries Van Noten, mentre sui modelli firmati Giorgio Armani troviamo sfumature di azzurro con righe e fiori. Molto belli e raffinati anche quelli di Prada, con piumette gialle sui polsini, mentre Topshop ci propone dei ricercati trench di pelle, che scoviamo anche nella collezione di Jil Sander.

    Se volete rivolgervi al brand che da sempre si contraddistingue per questo capospalla, allora vi suggeriamo di dare un’occhiata ai nuovi trench di Burberry: la casa di moda britannica ne ha creati alcuni dallo stile semplice ma dalle tinte splendide e femminili, come rosa, rosso e ciclamino, colori moda della primavera/estate 2017. Qualcosa di più classico lo troverete nelle collezioni firmate Vetements, The Row e Maggie Marilyn, ma anche i trench di Zara sono piuttosto sobri, a parte qualche piccolo dettaglio a contrasto, che li rende decisamente più affascinanti. Nelle nuove collezioni ci sono anche quelli smanicati, a firma di Victoria Beckham e Leith, così come non manca il trench lungo da donna, come quelli firmati da Acne Studios.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i trench primavera/estate 2017 da donna più belli: non lasciateveli scappare.