Milano Moda Donna

Trench Primavera/Estate 2016: i modelli più glamour della stagione [FOTO]

Trench Primavera/Estate 2016: i modelli più glamour della stagione [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2016, Trench
Ultimo aggiornamento:

    Tra i trench primavera/estate 2016 ci sono tanti modelli glamour e ricercati da sfoggiare durante la bella stagione. Oltre ai classici, solitamente declinati nelle solite tinte sobrie, come sabbia, nero, blu navy e ghiaccio, ne troviamo questa volta anche di molto briosi e particolari, da quelli dalle nuance brillanti fino alle giacche con stampe all over e ricami eleganti e raffinati. Vediamo insieme quali sono i trench da donna più belli della primavera/estate 2016, così da trovare e scegliere il vostro favorito per questa nuova e calda stagione.

    Quando si parla di giacche bisogna fare sempre grande attenzione a ciò che si sceglie, più che altro per stare al caldo ma per avere anche il capospalla giusto adatto alle situazioni solite. Uno dei modelli di tendenza della primavera è certamente il bomber che, al di là dei look streetstyle delle fashion influencer top del momento, non è certamente una proposta che si può adattare a tutte le occasioni, soprattutto a quelle formali. Proprio a queste, invece, risponde bene una delle giacche da donna 2016 più classiche, sobrie e intramontabili di sempre: il trench.

    La vera domanda è: quali sono i più belli del momento? inutile girarci intorno, quando si parla di questo capospalla il cervello non riesce a fare a meno di associare due nomi: Burberry trench. Ebbene sì, è sempre la maison britannica a detenere il titolo di campione in questo settore e, stagione dopo stagione, ha reinventato questo prodotto classico in vari modi; quest’anno lo ritroviamo, infatti, sia nelle varianti degradé ma anche in pizzo, soprattutto declinato nei colori moda della primavera, come rosa e azzurro pastello.

    Oltre a questi, ci sono anche modelli che arrivano da altre importanti maison, come i trench di Gucci, che in questa stagione vantano elementi in pelle testa di moro e disegni di ispirazione naturale e faunistica, mentre quelli di Oscar de la Renta presentano delle esplosioni floreali all’altezza del punto vita. Molto belli anche quelli di Givenchy ed Edun, che si sono lasciati conquistare dal fascino dell’animalier, mentre Michael Kors ha preferito seguire una linea più sobria e classica, puntando sui quadretti stretti. Tra le novità del momento ci sono anche i trench da donna primavera/estate 2016 con le maniche più corte, come quelli di Donna Karan e River Island, e persino quelli smanicati, tra i quali figurano le creazioni targate Each x Other e Tome.

    Nella nostra gallery avrete la possibilità di vedere tutte le giacche trench più cool della stagione: scoprite quali sono e scegliete la vostra favorita.

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016Trench Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23/03/2016 12:13

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI