Speciale Natale

Trench da donna: da Burberry a Zara tutti i capi più cool [FOTO]

Trench da donna: da Burberry a Zara tutti i capi più cool [FOTO]
da in Cappotti, Tendenze moda, Trench
Ultimo aggiornamento:

    Il trench da donna è il capospalla perfetto per le mezze stagioni. Lunghezza media, dal taglio leggermente mascolino, stretto sul punto vita dona un figurino a clessidra invidiabile. In principio fu Burberry, con il suo modello di colore beige chiaro e che ha segnato anche la storia del cinema. In molte vecchie pellicole, infatti, il capo evergreen della maison inglese è indossato dai grandi attori del passato. Il trench nasce soprattutto come capo di abbigliamento maschile ma in breve tempo diventa un must anche per le donne. Scopriamo insieme quali sono i modelli di trench da donna più belli e chic realizzati dai marchi più interessanti come, ovviamente, Burberry, Zara, Aquascutum, Patrizia Pepe, Moncler, Mango e moltissimi altri ancora.

    Il modello di trench classico, come già anticipato, è stato lanciato da Burberry ed è realizzato in tessuto leggero impermeabile, declinato in un chiarissimo beige e caratterizzato da una doppia fila di bottoni a contrasto. La cintura in tessuto sottolinea il punto vita, il colletto è ben inamidato e piccole cinture decorano i polsini. La lunghezza è media ovvero sfiora le ginocchia ma ovviamente nel tempo il modello è mutato molto e ne sono state proposte tante variazioni.

    La stessa maison inglese ne ha proposti moltissimi dal finish e materiali particolari. Basti pensare alle ultime collezioni dove i protagonisti assoluti sono stati proprio i trench in pelle metallizzata e coloratissimi (viola, fucsia, turchese) oppure quelli di pizzo, tra i quali spicca il delizioso trench in verde smeraldo, romantico e chic.

    Ci sono, ad ogni modo, tantissimi altri marchi che realizzano trench di ogni genere, alcuni semplicissimi e perfetti per molti look e per tutti i giorni mentre altri più particolari. Da Zara ne troverete di ogni tipo a cominciare dal modello basic, studiato proprio sulle linee di quello della casa di moda britannica. La catena di moda, inoltre, propone anche modelli corti, oversize e svasati. Molto particolari quelli proposti da Patrizia Pepe, tra i quali spicca un trench di colore viola intenso, sprovvisto di bottoni a vista ma caratterizzato da applicazioni gioiello sulle spalle e sul colletto. Nella collezione di Comptoir des Cotonniers spicca un delizioso trench jacquard con trama chic mentre sia Valentino sia Ferragamo propongono degli importanti capispalla in pitone. Delizioso il mini trench di Altuzarra, in stile militare, al quale la maison abbina delle gonne pencil con bottoni. Elisabetta Franchi preferisce puntare sul bianco mentre Escada Sport propone modelli dal taglio e colore classico ma impreziositi da lavorazioni laser e ricamate.

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CappottiTendenze modaTrench

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI