Speciale Natale

Trecce capelli lunghi: le più belle per l’autunno inverno 2016-2017 [FOTO]

Trecce capelli lunghi: le più belle per l’autunno inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Per una chioma imponente bisogna sempre aver pronte delle trecce capelli lunghi, sono cool e risolvono grand parte dei problemi dovuti alla gestione di un hairstyle del genere nella stagione fredda, scopriamo le più belle per l’autunno inverno 2016-2017, idee che vengono principalmente dalle passerelle dove gli stilisti non si sono certo risparmiati nel proporre novità in questa direzione. Dalle più chic alle più “street style”, per ogni gusto e occasione!

    Se durante la stagione estiva 2016 si era diffusa la moda delle boxer braids e abbiamo fatto tanta fatica ad imparare a realizzarle, possiamo stare tranquille: andranno di moda anche durante la stagione autunno inverno. Nella loro forma originaria, oppure leggermente rivisitate, ad esempio con un effetto a diagonale sulla nuca, quasi a creare una sorta di forma ad imbuto, oppure leggermente scomposte sulle lunghezze per un finish messy assolutamente voluto.

    Al di là delle boxer braids che hanno la peculiarità di partire dall’alto del capo, le trecce che ricadono lateralmente sembrano essere un vero must di questa stagione autunno inverno 2016-2017. Ne troviamo infatti tantissimi esempi e tutti davvero cool: una delle ispirazioni più interessanti viene da una moda che potremmo definire “ghetto style”, ovvero la rivisitazione delle treccine afro in chiave più moderna, come usa nelle comunità di giovani dediti al rap e all’hip-hop, le trecce coinvolgono dunque tutta la chioma, davanti sono più sottili mentre tendono a diventare più spesse sul retro della chioma.

    Interessante vederne il contrasto abbinate ad un look chic da donna o ad un cappotto dal taglio classico.

    Incroci sul retro del capo, slide back sulla nuca per rendere i capelli super lisci e creare una treccia classica invece leggermente scomposta: anche questa sono ispirazioni per braid hair da sperimentare, sicuramente si tratta anche di modi semplici in cui portare la treccia e dunque alla portata di tutte, persino nella vita di tutti i giorni quando la mattina si ha davvero poco tempo per realizzare un’acconciatura.

    Infine, per le occasioni più formali ed eleganti, non mancano nemmeno per questa stagione fredda le trecce a corona intorno al capo, hairstyle che ormai siamo abituate a veder sfoggiare dalle celebrity, a questa idea se ne aggiunge un’altra dal sapore vintage che prevede la realizzazione di due chignon bassi laterali sul capo partendo proprio dalla base di una treccia sottile: l’effetto è quello di una “brava ragazza” super chic!

    Per scoprire queste e molte altre idee di tendenze riguardo le trecce per capelli lunghi dell’autunno inverno 2016-2017 non vi resta che sfogliare la fotogallery che abbiamo preparato per voi!

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI