Speciale Natale

Tra la città e il mare, i luoghi da non perdere per una serata unica a Genova

Tra la città e il mare, i luoghi da non perdere per una serata unica a Genova
da in Style in Town
Ultimo aggiornamento:

    genova santa margherita

    La primavera sta arrivando e con essa anche la voglia di divertirsi e rilassarsi in riva al mare. Genova è la città ideale per chi vuole avere un assaggio della bella stagione, pur vivendo appieno la città, che offre ristoranti, locali e negozi all’ultima moda.

    Ad esempio, dopo un pomeriggio di shopping in Via XX Settembre, il cuore pulsante del commercio ligure, si ci può fermare per un bicchiere di vino al bar La Strambata, nel centro di Boccadasse, un antico borgo di origine marinara. Questa piccola baia è il luogo culto di ogni genovese doc: qui, tra le casette variopinte nei toni del pastello, potrete gustarvi un lungo e suggestivo aperitivo, alla luce del tramonto.

    Poi, tutti in macchina per raggiungere Quinto al Mare: per cena, il posto ideale è La Piedigrotta, conosciuto da tutti i genovesi semplicemente come “Da Carmine”. Questo ristorante a picco sul mare, è famoso per i suoi piatti unici ed i prezzi interessanti: il pesce è sempre appena pescato e la sua cucina rappresenta al meglio i sapori della terra ligure. Dopo una gustosa cena, quello che ci vuole è un bel drink pre-serata, e allora: tutti a bordo. Destinazione: Santa Margherita Ligure, a neanche mezz’ora di macchina!

    La piazzetta di Santa è un luogo celebre per chi ama vivere la notte in pieno stile chic: è il centro focale della movida della Riviera di Levante.

    Sorseggiando un drink sugli scalini che circondano la piazzetta, si possono scambiare due chiacchiere prima di andare a ballare nella discoteca più bella della Liguria: il Covo di Nord Est, a soli 10 minuti di macchina.
    Questo straordinario locale è stato scenario di importanti sfilate e set di spot pubblicitari, proprio per la bellezza unica del luogo, costruito direttamente sugli scogli che lambiscono le acque cristalline del Mar Ligure. Il Covo di Nord Est ha una clientela selezionatissima e offre notti indimenticabili, tutte da ballare insieme fino alla prime luci dell’alba.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Style in Town

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI