Speciale Natale

Torte di compleanno fashion per occasioni speciali [FOTO]

Torte di compleanno fashion per occasioni speciali [FOTO]
da in Food, Lifestyle
Ultimo aggiornamento:

    Buone da mangiare ma soprattutto belle da vedere, sono le torte di compleanno fashion, una vera e propria mania delle appassionate della moda. È da tempo, ormai, che le donne desiderano dolci d’effetto, ad alto impatto scenico, e quelle che raffigurano le trame, le fantasie e i colori delle icone dell’haute couture sono tra le più richieste. Su alcune, i cake designer realizzano dei semplici loghi in pasta di zucchero, ma altre sono delle vere e proprie sculture, che vien quasi voglia di indossarle!

    Il fashion food si fa largo anche nel mondo dei party di compleanno con le bellissime torte alla moda fatte in pasta di zucchero. Piccole sculture realizzate con cura ed attenzione da bravissimi designer, le fashion cake fanno tendenza tanto che ora è impossibile farne a meno. Le ragazze che le richiedono sono sempre più e i pasticceri specializzati in queste opere d’arte stanno decisamente aumentando. All’interno sono gustose e golose come sempre ma all’esterno hanno molto più carattere.

    L’ispirazione arriva direttamente dalle maison di alta moda, a cominciare da Chanel, la griffe più amata in assoluto. Con il logo della doppia C sono state realizzati moltissimi dolci, anche a più strati. Una delle caratteristiche che le richiedenti pretendono è il motivo matelassé, mentre le più esigenti non si accontentano e vogliono accessori e cosmetici riprodotti alla perfezione, a cominciare dalla borsetta 2.55 e i rossetti Rouge Allure.

    Tra le creazioni a base di loghi, da quelli Gucci a Louis Vuitton, del quale vengono realizzati tutti i motivi, dal classico LV alla trama damier, si fanno spazio anche le shoe fashion cakes di compleanno.

    Esse sono caratterizzate dalle scarpe, soprattutto le décolleté tra le più belle della storia. Quelle più amate riproducono alla perfezione le pump di Christian Louboutin, riprendendone anche i classici colori, il rosso della suola in primis.

    E voi resistereste a una torta con tanto di diamante oversize? È una delle tante interpretazioni delle fashion cakes griffate Tiffany, caratterizzate soprattutto dall’iconico colore acquamarina. Anche i cupcakes sono molto amati e offerti nel giorno del compleanno. In questo modo non si dovrà per forza scegliere un’unica griffe e ogni ospite potrà gustare le delizie della maison che preferisce. Curiose di vedere quali sono le più belle? Allora non perdetevi la nostra golosissima gallery!

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FoodLifestyle

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI