NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Topshop: una collezione eco-friendly con Pharrell Williams

Topshop: una collezione eco-friendly con Pharrell Williams
da in Accessori Moda, Donna, Moda, Moda ecologica, Moda Low Cost, Shopping Online, Tendenze moda, Topshop
Ultimo aggiornamento:

    I primi capi di Topshop e Bionic Yarn

    Topshop, uno dei più celebri band di moda low cost inglese, ha lanciato una nuova collaborazione all’insegna della sostenibilità ambientale. Dopo le linee di abbigliamento donna realizzate in collaborazione con Kate Moss, Topshop ha avviato una fruttuosa partnership con Bionic Yarn, marchio dietro al quale si cela il noto produttore musicale Pharrell Williams. Il frontman dei N.E.R.D., da sempre attento alle problematiche ecologiche, è recentemente entrato a far parte di questa azienda di moda newyorkese, celebre per realizzare capi con plastica riciclata. Ed è seguendo lo stesso criterio che è stata sviluppata questa interessante collaborazione.

    Questa linea è la dimostrazione di quanto i grandi marchi di street style internazionale mettano a punto linee e strategie per favorire la produzione e il riciclo di capi che aiutino l’ambiente. Insomma, possiamo dare una nuova vita veramente a tutto.

    Per ora dalla collaborazione tra Topshop e Bionic Yarn sono nati solamente tre capi, che potete vedere nell’immagine, tutti realizzati grazie alla fibra delle plastica riciclata. Un giubbino, un pantalone e un paio di shorts realizzati in uno speciali denim ottenuto con la lavorazione di questa fibra.

    Questi capi sono tutti dedicati al pubblico femminile e sono stati messi in vendita a partire dallo scorso 1° gennaio in tutti i Topshop del mondo con prezzi che variano dai 70 ai 100$. Se la collaborazione tra i due marchi dovesse avere il successo sperato, la linea potrebbe essere ampliata e magari realizzata anche una collezione maschile.

    Pharell Williams, che non è la prima star a realizzare capi eco-compatibili, ha dichiarato: “L’aspetto più cool dei capi sviluppati da Topshop e Bionic Yarn è che sono di ottima qualità. Il fatto che questi capi provengono da materiale riciclato non significa che siano scadenti, anzi, è proprio questa la loro particolarità, il tessuto ha un appeal migliore dei canvas tradizionali e questi capi sono davvero molto belli“.

    Davvero un buon modo per coniugare moda e rispetto per la natura.

    414

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaDonnaModaModa ecologicaModa Low CostShopping OnlineTendenze modaTopshop
    PIÙ POPOLARI