NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

TOODOG presenta la borsa Milope

TOODOG presenta la borsa Milope
da in Accessori Moda, Borse, Borse Primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    La griffe TOODOG presenta la nuova ed esclusiva borsa denominata Milope, un accessorio dallo stile contemporaneo ed accattivante che trae ispirazione dalle celebri helmet bag da elicotterista, in altre parole le borse destinate al trasporto dei caschi da volo. Un accessorio davvero molto particolare che cattura l’attenzione ed unisce stile e praticità in un mix assolutamente esclusivo che non passa certamente inosservato.

    Dopo aver visto le coloratissime borse di Roberta di Camerino, oggi vi proponiamo un accessorio dallo stile molto diverso.

    La borsa Milope creata dal brand TOODOG, infatti, riprende le linee delle classiche borse usate dagli elicotteristi per il trasporto dei caschi da volo combinando a queste una lavorazione esclusiva realizzata con pellami lavorati con un innovativo e particolare trattamento del pellame denominato Mestizo™, una tecnica che preserva al meglio la qualità della pelle mantenendo la borsa morbida e robusta anche dopo anni di utilizzo.

    Altra particolarità di questa borsa consiste nel fatto che i pellami utilizzati per la sua realizzazione provengono rigorosamente da bestiame destinato all’alimentazione, mostrando, dunque, che la moda ha sempre più un occhio attento all’ambiente e agli inutili sprechi come visto già, ad esempio, con la borsa Desert di Gherardini.

    La versione della borsa Milope lavorata con trattamento Mestizo™ sarà in vendita al prezzo di 350 euro, ma oltre a questa saranno disponibili anche altre due versioni, con altrettanti tipi di pellame differenti e non trattati con prezzi a partire da 285 euro.

    Originariamente destinata al trasporto, alla conservazione e alla protezione dei caschi da volo e altri equipaggiamenti, ne avevo realizzata una personale in pelle che veniva così spesso ammirata da farmi quindi venire l’idea di porre il modello in produzione“. Gianluca Piroli, Art Director del marchio TOODOG.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaBorseBorse Primavera 2011
    PIÙ POPOLARI