Tom Ford racconta il suo film, “A Single Man”

Tom Ford racconta il suo film, “A Single Man”
da in Cinema, Cultura, Festival del Cinema di Venezia, Moda, Primo Piano, Tom Ford
Ultimo aggiornamento:

    Tom Ford ha presentato ufficialmente la sua prima pellicola cinematografica. Il grande stilista di moda, che ci incanta ogni stagione con le sue collezioni e, soprattutto, che scandalizza con le sue campagne pubblicitarie, sempre molto forti, adesso approda anche sul grande schermo, con “A Single Man”, in concorso al Festival del Cinema di Venezia.

    Il film racconta la storia di George, interpretato da Colin Firth, vincitore anche di un premio: lui e’ un professore universitario che deve fare i conti con la scomparsa del compagno, con cui ha vissuto per 16 anni, morto per un incidente. In occasione della Conferenza Stampa, Franco Grillini gli ha chiesto il suo parere sui problemi della comunita’ gay in Italia: “Non conosco così bene la situazione in Italia, mi sembra che ci siano pochi progressi. Ma ho trovato ironico che il giorno che abbiamo girato la scena in cui George viene a sapere che Jim è morto e che la famiglia non gradisce la sua presenza al funerale, in California sia passata la legge che proibiva le unioni omosessuali.

    Ancor più paradossale che sia successo nello stesso anno in cui un afroamericano è diventato presidente. E tutto questo succede in California, nel posto più cool del pianeta, tutto Peace and Love, non in Italia. Se questa è battaglia, di certo non è finita“.

    Il film, pero’, non vuole essere un manifesto, ma solamente il racconto di una grande storia d’amore. Una storia d’amore raccontata in modo molto particolare: insomma, una pellicola da andare sicuramente a vedere al cinema!

    Qui sopra il trailer di A Single Man.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaCulturaFestival del Cinema di VeneziaModaPrimo PianoTom Ford
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI