Tom Ford e il lookbook scandalo [FOTO]

Tom Ford e il lookbook scandalo [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2012, Stilisti, Tom Ford
Ultimo aggiornamento:

    Tom Ford scandalizza tutti. Di nuovo. Il celebre fashion designer, infatti, non è nuovo a notizie di questo tipo, dal momento che ogni occasione è buona per provocare un po’ di sano choc nel dorato mondo della moda, sia maschile sia femminile. Questa volta lo ha fatto presentando il catalogo della sua collezione maschile per la primavera-estate 2012, dove propone scatti di nudo sia femminile sia maschile, che hanno sollevato un polverone mediatico. Scene troppo bollenti, con pizzicatine di lati B, oppure la normalità visto che parliamo di Tom Ford?

    Già in passato il fashion designer ha provocato il mondo della moda con scatti decisamente hot. Celebre una campagna promozionale per il lancio del nuovo profumo di Tom Ford, una vera e propria provocazione che aveva sollevato numerose polemiche, che si ripetono oggi con la presentazione del lookbook maschile della collezione primavera-estate 2012.

    Nel nuovo catalogo che ci presenta il guardaroba maschile per la stagione calda, lo stilista ha pensato bene di inserire quà e là una serie di donne che si presentano come mamma le ha fatte, intente a coccolare, massaggiare o a dare pizzicotti ai maschietti che ci presentano i capi di abbigliamento e gli accessori cult della nuova linea di Tom Ford.

    Non è la prima volta che questo succede, visto che spesso il designer ha proposto dei nudi femminili nelle sue campagne pubblicitarie.

    E come sempre, anche in questa occasione la sua scelta (accompagnata anche da scatti di modelli senza veli, che indossano solamente gli occhiali del brand!) ha sollevato una polemica davvero molto accesa.

    Una campagna davvero molto forte, che a nostro parere allontana l’attenzione dal vero oggetto della campagna, ovvero i capi di abbigliamento e gli accessori di Tom Ford, spostandola verso la nudità di modelle e modelli, che non serve a raccontare nulla di questa collezione di moda. Ma forse serve a far parlare del lookbook: sarà questo il vero scopo del nuovo catalogo di Tom Ford? Del resto anche nel dorato mondo della moda, l’importante è che si parli di una cosa, non del modo con il quale lo si fa: anche un po’ di sana polemica riguardo una collezione che sembra presentata da un giovanissimo Hugh Hefner e dalle sue conigliette di Playboy può fare bene al business della moda…

    Voi che ne pensate: un lookbook efficace oppure no quello che sta dando scandalo al momento sul web? Sapreste riconoscere quali sono le creazioni presentate? E’ un po’ dura, vero? :D

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2012StilistiTom Ford
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI