NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tom Ford, abbigliamento uomo Primavera/Estate 2012 [FOTO]

Tom Ford, abbigliamento uomo Primavera/Estate 2012 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2012, Tom Ford
Ultimo aggiornamento:

    Lo stilista americano Tom Ford, un vero genio della provocazione e dello stile audace e sofisticato, ci presenta la sua collezione di abbigliamento maschile primavera estate 2012 che punta su una moda dallo stile impeccabile, elegante fino quasi all’estremo, che si ispira ai look degli attori del cinema del passato. Il fashion designer ci aveva già stupito con la sua collezione femminile che era stata presentata solo a pochi eletti in una segretissima sfilata durante la London Fashion Week ed ora torna nuovamente a lasciarci a biocca aperta con la moda uomo. Ma qual’è il segreto di Tom Ford oltre al talento? Sicuramente le sue bizzarre e spiazzanti campagne pubblicitarie!

    Come molte di voi sapranno, Tom Ford di professione non fa solo lo stilista ma, nel corso della sua carriera, ha avuto modo di spaziare in più settori con un ottimo successo. Oltre ad aver debuttato alla regia con un film pluripremiato al Festival del Cinema di Venezia, il designer è anche un apprezzato fotografo di moda ed è proprio lui ad immortale i modelli e le modelle che vestono le sue creazioni nelle foto delle campagne pubblicitarie. Se nell’advertising primavera estate 2012 di moda donna ci ha proposto una lotta di morsi tra modelli, in questi nuovi scatti la provocazione si è spinta oltre: mentre il modello, il bellissimo Mathias Bergh è impeccabile e vestito di tutto punto, la sua collega si diverte a leggere il giornale, alle sue spalle…senza veli!

    Ma, provocazioni a parte, la collezione di Tom Ford è davvero esclusiva e ci propone dei completi degni di un attore degli anni ’30, ed è proprio a questo stile così lussuoso e hollywoodiano a cui si è ispirato Ford realizzazione delle sue creazioni. Look impeccabili in total black con camicia bianca e papillon si alternano ad altri outfit, decisamente casual chic, con t-shirt in stile polo e shorts, un look che sembra perfetto per una giornata in barca. Elegantissimo anche il completo total white impreziosito dal tocco di colore di una cravatta a pois bianchi su fondo rosso.

    I look più estrosi risultano altrettanto convincenti: è il caso dell’outfit con giacca in seta viola impreziosito da un foulard al collo, un accessorio di grande tendenza in questa stagione primavera estate 2012, tono su tono.

    Insomma, una collezione che non passa davvero inosservata e la cui campagna pubblicitaria è certamente un ottimo biglietto da visita. E voi che cosa ne dite della proposta dello stilista texano? Guardate le foto nella nostra gallery e diteci cosa ne pensate. :)

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2012Tom Ford
    PIÙ POPOLARI