Tod’s collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]

da , il

    La nuova collezione di Tod’s primavera/estate 2017 propone capi di abbigliamento da donna raffinati, ricercati e anche molto pregiati. La pelle di pitone è la grande protagonista dei vestiti proposti dal brand, oltre a una serie di creazioni in suede. Lo stile è ispirato agli anni ’60 e ’70 e i colori utilizzati sono quelli sobri e legati alla terra. I dettagli hanno un ruolo importante, in particolar modo i piccoli inserti, sempre in pelle, i trafori e le zip. Conosciamo meglio la collezione di abbigliamento Tod’s primavera/estate 2017.

    La pelle è indubbiamente il materiale maggiormente utilizzato per questa nuova collezione Tod’s da donna. La sfilata, che è andata in scena durante la scorsa edizione della Milano Fashion week, è stata aperta proprio da un look composto da un pantalone culotte crema da abbinare alla giacca di pelle rock e sandali incrociati black, seguito da un outfit totalmente pitonato, con fascia, hot pants e giacca a vento, dal taglio sportivo. Si percepisce immediatamente lo stile ricercato e unico di questa linea di abbigliamento Tod’s 2017, all’interno della quale si alternano numerosi capi dal sapore 70s ma anche alcune creazioni più sporty. È il caso delle camicie da portare aperte, così da svelare l’addome, in abbinamento a pantaloncini ampi, oppure delle maglie polo coordinate ai bermuda.

    Molto belli gli abiti a trapezio, anche questi rigorosamente in pelle, con corpo tinta unita e bordo della gonna in pitone, ispirati alla moda anni ’60. Sulla stessa scia ne sono stati creati altri impreziositi da deliziose e irriverenti frangette svolazzanti. Tra i vestiti Tod’s alcuni sono stati caratterizzati da trafori, mentre altri sono in leather effetto coccodrillo lucido e color block. Molto belli i trench in pelle arricchiti da diverse zip trasversali, che ridisegnano la silhouette, declinati nelle tonalità ghiaccio e kaki. Tra le migliori proposte viste in passerella vi segnaliamo dei tailleur composti da giacche e pantaloni mannish in suede azzurra ma anche dei jeans a gamba larga e cropped.

    Molto belli gli abbinamenti tra kaki e marrone, due colori molto naturali che la maison ha unito in una serie di look che prevedono top incrociati halter neck e pantaloni di pelle aderenti, alternati a shorts molto corti e gonne skater. La collezione è completata da una serie di maglie di pelle a righe, da abbinare alle gonne a tubino e giacche scivolate e traforate, con tasche che ne ridisegnano la struttura.

    Sfogliate la nostra gallery e guardate tutta la collezione Tod’s donna primavera/estate 2017.