Milano Moda Donna

Tod’s collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Tod’s collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Sfilate Moda, Tod's
Ultimo aggiornamento:

    Tod’s collezione Autunno/Inverno 2014-2015: la nuova borghesia vista con gli occhi di Alessandra Facchinetti. La direttrice creativa, ora alla sua seconda collezione, continua sulla scia dell’Italian Set, esaltando, dunque, lo stile del Belpaese con attento riguardo a quella moda aristocratica che da molti è stata dimenticata. O almeno accantonata. La linea di abbigliamento pensata per la donna Tod’s comprende una serie di capi di abbigliamento effetto lacca e stampe all over ma anche diversi accessori, tra i quali spiccano vistosamente dei grandi cappelli a tesa larga.

    L’attenta ricerca artigianale, che da sempre contraddistingue il pret-à-porter Made in Italy, vira verso look dal fascino quotidiano, urbani e metropolitani, verso una contemporaneità richiesta. La donna di oggi vuole avere un look femminile ma ama indossare elementi grafici, precisi e persino dal sapore maschile. In questa direzione si muove Alessandra Facchinetti per Tod’s. Per la sua seconda collaborazione propone materiali importanti ma rivisitati in chiave moderna. Basti pensare alla pelle che è stata reinterpretata con un particolare effetto laccato, rendendosi unica ma anche molto funzionale in inverno, sfidando la pioggia. Ma i capi in leather non sono gli unici protagonisti di questa collezione. Il marchio sceglie il cachemire, la lana e il visone per creare proposte dai volumi avvolgenti e dai contrasti netti.

    Le forme, come si nota soprattutto con i volumi dei pantaloni, sono tradizionali, così retrò che sembrano persino futuristiche. Tra i capispalla di questa nuova collezione donna Tod’s ci sono peacot, cabanne, bomber, k-way e giacche doppiopetto. A caratterizzarle ci pensa, effetto vernice a parte, il check jacquard, realizzato unendo lana e seta, per un look lucido e chic, e la losanga, che forma motivi geometrici e ottici all over. Curiosa la selezione dei colori che compongono la palette, tra i quali spiccano nuance pastello, come il rosa chiarissimo e il celeste cielo, e i soliti bianco, nero, marrone bruciato, blu notte, mastice accompagnati da viola e bordeaux.

    Focus anche sui dettagli e, dunque, sugli accessori. Dalle Tod’s bags D-Cube la stilista recupera il manico, che diventa per l’occasione una particolare collana di pelle che al centro ha un cubo dorato. Ma i veri elementi che hanno catturato l’attenzione in passerella sono i cappelli, modelli dalle falde selleria, che coprono il viso e scoprono il retro.

    Una collezione molto particolare, una linea che caratterizza ancor di più il brand di Diego Della Valle, il quale ha da poco rilanciato Schiaparelli e che sicuramente ha molto altro in serbo per la moda italiana. Intanto vi invitiamo a guardare i look Tod’s Autunno/Inverno 2014-2015 sfogliando le immagini della nostra gallery.

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2014-2015Sfilate ModaTod's Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26/02/2014 18:11
     
     
     
     
     
     
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Direttamente dalla passerella di Fendi, le sorelle Hadid con labbra glitter e occhi felini.

    Scopri
    Instagram