Timberland lancia i jeans in bamboo e cocco

Timberland lancia i jeans in bamboo e cocco
da in Jeans, Moda, Moda ecologica, Tendenze moda, stile
Ultimo aggiornamento:

    Timberland modello Tilt Dual Fit Earthkeepers

    La linea di jeans Timberland continua ad “aggiustare il suo tiro” verso una moda eco sostenibile ed eticamente corretta, dove i prodotti si fanno via via sempre più eco-friendly e originali, senza rinunciare ad uno stile casual e alla moda. La collezione del brand chiamata Earthkeepers si arricchisce di un nuovo modello di jeans, il Tilt Dual Fit Earthkeepers. La linea punta al rispetto ambientale sia nella scelta dei materiali, organici e riciclati, che attraverso l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili nella fase di produzione.

    Questo capo in tessuto spigato è realizzato in cotone organico e bamboo, con orli e tasche posteriori rinforzate, e con bottoni fatti in cocco. L’impegno ambientale del brand è sicuramente un punto di forza delle sue linee e modelli, dove Timberland vuole ispirarsi a valori di umanità, umiltà, integrità ed eccellenza, impegnandosi costantemente a far fronte ad alcune responsabilità sociali, prima fra tutte il rispetto della natura.

    Il brand nasce nel 1955, e si impone nel mercato grazie a prodotti che uniscono qualità, resistenza e stile. A questi si aggiungono quei connotati di eco-sostenibilità ed eticità che creano un valore aggiunto da non sottovalutare.

    Dal 1994 è stato introdotto un codice di condotta che impone severe etiche a tutela dei diritti umani, dove un istituto di controllo assicura il rispetto delle norme da parte di fornitori e partner.

    Timberland ha eliminato il PVC tra i materiali impiegati nella produzione ed ha inserito il Green Rubber, una speciale gomma che per il 42% è proveniente dal riciclo di pneumatici, ripuliti dalle sostanze nocive. La quercia stilizzata, che da più di trent’anni è il simbolo del marchio, oggi è anche quindi icona di sviluppo eco-compatibile e salvaguardia ambientale.

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN JeansModaModa ecologicaTendenze modastile
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI