The woman who fell to earth

da , il

    “Da un pianeta sconosciuto, sul quale una spaventosa siccità ha quasi cancellato la vita, giunge sulla Terra in cerca di salvezza per il proprio popolo, uno dei pochi superstiti. Adottate sembianze umane, assunto il nome di Thomas Jerome Newton…” (The Man Who Fell to Earth 1976).

    Un essere proveniente da un altro mondo cade sulla terra: androgina, aliena, extraterrestre, muta e rinasce portando con sé l’espressione più vera di una donna nuova.

    E’ questa la mia ispirazione che interpreta la moda contemporanea in una visione rivoluzionaria della donna moderna.

    Da ermafrodita ma dotata di straordinaria forza, si trasforma in una donna con una profonda femminilità e fascino, ma soprattutto senza stereotipi, libera e fuori da schemi predefiniti.

    Per enfatizzare la femminilità, senza mostrarsi ad ogni costo o castigata o sexy, l’ispirazione parte da stili e materiali sensibili, rilievi ed effetti metallo. Una donna, quella che si appresta ad affrontare il mondo, che si propone in una prospettiva retrò ma del tutto attualizzata: porta vita alta e gonne a tubo con bustini aderenti dalle visibili trasparenze e forme.

    In un’ambientazione rarefatta, è raffigurata da un’immagine dove si fonde l’etnico e lo spaziale e dove è presente il contrasto tra la profondità e i volumi. È questa la tendenza che mi piacerebbe vedere tra le molteplici proposte dalle prossime collezioni moda. L’utilizzo dei materiali, dei colori e delle linee, dovrebbe essere predominanti, riportandoci alle origini, in un viaggio del tutto simile a quello proposto dal personaggio protagonista interpretato David Bowie, nel film The Man Who Fell to Earth; alla scoperta della propria essenza e del proprio fascino senza essere considerata una sexy bomb o troppo sofisticata: questa visione si accosta perfettamente alla sua compagna di vita.

    CREDITS:

    Fotografo: Stefano Bidini

    Modella: Paul Pavlovska @2morrow Model Management

    Stylist: Federica Migliazza

    MAKE UP STYLIST: SARE DEL RE @MKS

    HAIR STYLIST: DANIELA MAGGINETTI @MKS

    Produzione: Plus Production