Speciale Natale

The Hottest Swimsuit: tutto quello che è successo la scorsa estate

The Hottest Swimsuit: tutto quello che è successo la scorsa estate
da in The Hottest Swimsuit of 2015
Ultimo aggiornamento:

    hottest swim 14

    L’estate è ormai alle porte e le fashioniste e gli appassionati di moda di ogni età si fanno una sola domanda: cosa si indosserà quest’anno in spiaggia? Che sia il bikini per un tuffo in mare, un costume intero per un pool party o un fuori acqua per accompagnarci nelle passeggiate per le vie di un delizioso borgo di mare, la risposta è una sola ed è The Hottest Swimsuit. Si tratta del web contest più glamour dell’estate, il concorso che lo scorso anno ha avuto per protagonisti i migliori costumi per le categorie bikini, intero, fuori acqua e uomo.

    Dunque, cosa mettere in valigia questa estate? Un bikini? Certo, impossibile rinunciarci! È sicuramente il costume da bagno più apprezzato dalle donne, il modello perfetto per esaltare la silhouette e per essere glam in ogni occasione, al mare e in piscina. Di creazioni ce ne sono di ogni genere, dalle monocromatiche alle proposte con pattern ricercati e unici, dai modelli micro fino a quelli che rievocano il mood retrò delle grandi dive del passato. Fasce, coppe imbottite e triangoli associati a slip con o senza fiocchetti, culotte e brasiliani, che ogni estate fanno a gara a colpi di stile sul bagnasciuga.

    Anche il costume intero è molto amato dal pubblico femminile, una proposta elegante e raffinata soprattutto se impreziosita da particolari lavorazioni e ornamenti fatti a mano. In queste ultime calde stagioni è tornato alla ribalta, in versioni sempre più sensuali e che ricordano, in qualche modo, lo stile seventies. Non è difficile immaginare un tardo pomeriggio a bordo piscina a sorseggiare un fresco cocktail vestita solamente di un costume intero impreziosito da una scollatura profonda bordata di pietre colorate, coordinato a un pareo leggero e un morbido cappello a tesa larga.

    E per andare in spiaggia? Un copricostume è l’ideale, scegliere un abito leggero e magari anche fantasioso è perfetto per sfilare sulla passerella del lido.

    Si può optare per qualcosa che si coordini alla perfezione con il costume da bagno, con gli accessori o semplicemente preferire un vestito a contrasto ma sapientemente abbinato. Un caftano è sicuramente un’ottima scelta, che sia corto o lungo, con o senza maniche, monocromatico o caratterizzato da pattern anche insolito.

    E l’uomo? L’universo maschile può scegliere tra un vasta gamma di proposte stilose e glamour da preferire, ovviamente, in base alla propria personalità. Slip o boxer? Queste sono certamente le due macro categorie per quanto riguarda la moda beachwear for men ma in realtà si potrebbe distinguere i modelli in sporty mood, casual look o surf style. Insomma, in spiaggia è meglio optare per un costume elasticizzato, che non comprometta i movimenti e ideale per chi ha un fisico asciutto, o puntare sui pantaloncini, di lunghezze differenti, sui quali invece è possibile trovare delle stampe very cool?

    Selezionare il costume da bagno giusto è, in effetti, abbastanza difficile, ma è bene sapere che il contest più glamour dell’estate The Hottest Swimsuit 2014 è stato vinto da un due pezzi arancione con fantasia a onde a contrasto e cintura in pelle decorativa di Parah, una creazione sofisticata e perfetta per una giornata di relax da trascorrere in spiaggia senza dimenticare un pizzico di glam. Anche per la selezione dei modelli interi il fashion brand ha conquistato le fashion addicted con una proposta molto particolare, con stampa tropicale e dettaglio tricot mentre il premio per il miglior fuoriacqua se l’è aggiudicato un minidress in tessuto leggero color anguria con micro flowers di Isa Belle, da abbinare con semplicità a un costume tinta unita e sandali ultra flat. Per la categoria maschile, invece, tra slip e boxer, a trionfare è stato un parigamba blu con fiori e scritte di Aussiebum, un modello semplice e comodo ideale per chi non vuole rinunciare allo stile ma nemmeno al comfort.

    Ma torniamo a noi: cosa si indosserà quest’anno in spiaggia? Qual è il costume da bagno che vi conquisterà?

    685

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN The Hottest Swimsuit of 2015
    PIÙ POPOLARI