La moda e lo stile eco friendly sbarcano a Milano in occasione di Selection by Class al White Milano Show

da , il

    white milano 2011

    Torna l’appuntamento con White, il salone di Milano che in questa nuova edizione aprirà i battenti il 24 settembre, per concludersi due giorni dopo. Uno degli eventi più interessanti di questo salone sarà la nuova Selection by C.L.A.S.S., la quarta edizione di un appuntamento che ci propone le nuove idee di designer e aziende che grazie alla tecnologia e alla loro inventiva ci presentano delle creazioni rispettose dell’ambiente. La moda e l’ecologia vanno sempre di più a braccetto, in un matrimonio decisamente interessante, per difendere la natura e vivere la vita in maniera glamour e rigorosamente eco friendly!

    C.L.A.S.S., acronimo di Creativity Lifestyle and Sustainable Synergy, è un’associazione nota per il tentativo di portare lo stile eco friendly nel settore della moda, del design e del lifestyle. E in occasione dell’evento White, ci verranno proposte le collezioni di moda di alcuni guru e alcune aziende del settore che arrivano dal Giappone come Humanitea, Kenland e Keisuke Hishikawa.

    Dal 24 al 26 settembre 2011, proprio nei giorni della nuova edizione del White, potremo ammirare anche quello che ha da proporci “Selection by C.L.A.S.S.” per la prossima primavera-estate 2012. Il Giappone sarà grande protagonista: il progetto Humanitea e il marchio Kendland, in particolare, ci presentano delle soluzioni eco friendly davvero molto interessanti.

    Ma non solo: gli appuntamenti saranno anche molti altri, come la sezione Eco-Library che si avvarrà della collaborazione di YKK, che produce zip, oltre che presentarci il progetto della Camera di Commercio di Prato “Cardato Regenerated CO2 Neutral“. Ma numerosi sono anche i marchi di moda che faranno parte di questo grande evento, rigorosamente eco friendly. Brand tutti da scoprire, vecchi e nuovi, come 959, Così nero quasi blue, Reggiani, Rizieri e altro ancora. E ancora, Kreisicouture, MaxJenny, Massimo Tevarotto, Of HandMade e Sofia Retro Bazar.

    Beauty in the Sun